15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Pronostico Siviglia-Roma, Quote Finale Europa League | Mercoledì 31 Maggio 2023

Pronostico Siviglia-Roma, Quote Finale Europa League | Mercoledì 31 Maggio 2023

trofeo Europa League

Pronostico Siviglia-Roma Finale Europa League 2023 – La finale della Europa League 2022/2023, sulla quale puoi scommettere tramite i migliori bookmakers online, si gioca mercoledì 31 maggio. A contendersi il titolo, alla Puskas Arena di Budapest con fischio d’inizio alle ore 21:00, sono il Siviglia di José Luis Mendilibar e la Roma di José Mourinho. Ricordiamo che il match è in gara secca di 90 minuti, con eventuali supplementari e calci di rigore in caso di perdurante parità.

Siviglia-Roma, il cammino verso la finale

Il Siviglia ha cominciato il proprio cammino in Champions League, chiudendo al terzo posto il girone G eliminatorio con 5 punti, alle spalle di Manchester City e Borussia Dortmund. Così gli andalusi sono ‘retrocessi’ in Europa League, dove hanno affrontato subito il PSV Eindhoven negli spareggi vincendo 3-0 in casa e limitando i danni in trasferta perdendo 2-0. A seguire, negli ottavi, è stata la volta del Fenerbahce, imponendosi 2-0 in casa e poi perdendo 1-0 in Turchia. Poi la grande impresa nei quarti, eliminando il Manchester United col pareggio per 2-2 ad Old Trafford e il netto successo interno per 3-0. Infine la squadra di José Luis Mendilibar ha estromesso dalla competizione la Juventus, pareggiando 1-1 allo Stadium e poi piegando i bianconeri 2-1, dopo i tempi supplementari, nel ritorno del Sanchez Pizjuan.

Dall’altra parte la Roma ha invece iniziato la propria strada verso la finale chiudendo al secondo posto il gruppo C eliminatorio con 10 punti, finendo alle spalle del Betis ma davanti a Ludogorets e HJK Helinski. A seguire, negli spareggi, i giallorossi hanno superato il Salisburgo perdendo 1-0 in Austria e rimontando col 2-0 dell’Olimpico. Negli ottavi è stata la volta della Real Sociedad, battendo i baschi in casa per 2-0 e poi impattando senza reti in Spagna. E ancora, nei quarti, Dybala e soci hanno eliminato il Feyenoord, cedendo 1-0 a Rotterdam e poi rimontando col 4-1 casalingo, maturato dopo i tempi supplementari. Infine, nella doppia semifinale, la formazione di José Mourinho ha avuto ragione del Bayer Leverkusen, vincendo 1-0 davanti al proprio pubblico e impattando per 0-0 nel ritorno della BayArena.

Precedenti Siviglia-Roma

Dando uno sguardo ai precedenti tra Siviglia e Roma, si registrano un solo incontro a livello ufficiale e sempre in Europa League. Stiamo parlando del match giocato in gara unica (a causa dell’emergenza da Covid-19), valido per gli ottavi di finale, del 6 agosto 2020 e vinto per 2-0 dagli andalusi con le reti nel primo tempo di Reguilon (21′) e di En-Nesyri (44′).

Probabili formazioni Siviglia-Roma

Sul fronte probabili formazioni, José Luis Mendilibar dovrebbe schierare il Siviglia col modulo 4-2-3-1 con Montiel al posto dello squalificato Acuna nel ruolo di terzino sinistro, mentre in avanti En-Nesyri supportato da Ocampos, Oliver Torres e Bryan Gil. Dall’altra parte schieramento 3-5-2 per la Roma di José Mourinho, con le condizioni fisiche di Smalling, Spinazzola e Dybala sicuramente da valutare nei giorni immediatamente precedenti la sfida.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Jesus Navas, Badé, Gudelj, Montiel; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. Allenatore: José Luis Mendilibar.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Pellegrini, Cristante, Matic, Zalewski; Belotti, Abraham. Allenatore: José Mourinho.

Pronostico Siviglia-Roma, Finale Europa League 2023

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers inerenti il pronostico Siviglia-Roma (aggiornate al 30 maggio), la vittoria del Siviglia (segno 1) è quotata a 2.75, a fronte del successo ‘esterno’ della Roma (segno 2) a 2.80. Invece il pareggio (segno x) è dato a 3.05, mentre il segno x alla fine del primo tempo è dato a 1.96.

Detto questo, in tema di pronostico, si può puntare sull’Under 2.5 quotato a 1.50 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota invitante, il segno x da 0 a 30 con quota 1.57. Per chi volesse invece puntare sul primo tempo, consigliamo il segno x a 1.96, mentre se si vuole giocare il parziale/finale consigliamo l’X/2 a 6.30.

Articoli correlati

DOVE VEDERE IN CHIARO SIVIGLIA-ROMA

DOVE ACQUISTARE E PREZZI BIGLIETTI SIVIGLIA-ROMA

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS