Home » Ultime notizie » Bayer Leverkusen-Roma, le probabili formazioni: Mourinho difende l’1-0 dell’andata

Bayer Leverkusen-Roma, le probabili formazioni: Mourinho difende l’1-0 dell’andata

Esultanza gol Pellegrini, Roma-Udinese

Alla BayArena di Leverkusen si gioca il match valido per il ritorno della semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen. Nella gara di andata successo di misura dei giallorossi per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Roma.

Come ci arrivano le due squadre

Xabi Alonso, allenatore Bayer Leverkusen

Il Bayer Leverkusen si sta riprendendo dopo un inizio difficile. La squadra di Xabi Alonso, infatti, si trova al settimo posto con 49 punti, e sta provando a risalire la china, alla pari con il sesto posto che varrebbe l’Europa e a meno dieci dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa dello Stoccarda. Nel turno precedente dell’Europa League eliminato il Royale Union.

Roma che ha cominciato la stagione con grandi ambizioni. I giallorossi vogliono migliorare quanto fatto l’anno scorso, quando hanno vinto la Conference League, chiudendo al sesto posto in classifica. La squadra di Mourinho lotta per la zona Champions, avendo raccolto 59 punti fino ad ora e si trova al sesto posto, a meno sei dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Bologna.

Le scelte di Xabi Alonso e Mourinho

esultanza Bove, Roma-Bayer Leverkusen

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, scenderà in campo con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Wirtz, Hlozek e Diaby. In mezzo al campo spazio a Andrich e Palacios, con Frimpong e Hincapié ai loro lati.

Il tecnico della Roma, José Mourinho, si affiderà al 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Abraham, con Pellegrini e Dybala liberi di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Celik e Spinazzola. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Matic e Bove.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen-Roma

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Bakker, Tapsoba, Tah; Frimpong, Andrich, Palacios, Hincapié; Diaby, Hlozek, Wirtz.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibañez; Celik, Bove, Matic, Spinazzola; L. Pellegrini, Dybala; Abraham.

Diretta tv e streaming Bayer Leverkusen-Roma

Il match tra Bayer Leverkusen e Roma, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e su Dazn. Bayer Leverkusen-Roma è visibile in diretta streaming.

Guarda Bayer Leverkusen-Roma in streaming

Pronostico Bayer Leverkusen-Roma

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, i tedeschi si imporranno nei 90′ portando la sfida ai supplementari.

BAYER LEVERKUSEN-ROMA: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore

Lascia un commento