27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Leicester-Liverpool, le probabili formazioni: le scelte di Smith e Klopp

Leicester-Liverpool, le probabili formazioni: le scelte di Smith e Klopp

esultanza gol Mohamed Salah, Liverpool

Al King Power Stadium di Leicester si gioca il match valido per la trentaseiesima giornata di Premier League, la diciassettesima del girone di ritorno, tra Leicester e Liverpool. Foxes che cercano punti per uscire dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti sono in lotta per la zona Champions. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Leicester-Liverpool.

Le ultime su Leicester-Liverpool

Il Leicester era chiamato a riscattarsi dopo un’annata deludente, in cui è rimasto fuori dalle competizioni europee. La squadra però ha deluso le aspettative ed è arrivato l’esonero di Rodgers, con Smith chiamato al suo posto. Penultimo posto in classifica con 30 punti, a meno due dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 5-3 in casa del Fulham.

Il rendimento del Liverpool non è stato dei migliori fino ad ora. Ospiti che a inizio stagione hanno vinto la Community Shied grazie al successo per 3-1 sul Manchester City. In campionato la squadra di Klopp ha avuto un rendimento negativo ed è costretta a rincorrere anche se sta risalendo la china essendo al quinto posto con 62 punti raccolti fino ad ora ed è a meno quattro dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa contro il Brentford.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Leicester, Smith, potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 in questa sfida. Al centro dell’attacco ci sarà Vardy. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Barnes, Maddison e Daka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tielemans e Ndidi.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Nunez e Luis Diaz, favorito su Gakpo, arrivato nella sessione di gennaio dal Psv. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Milner, Fabinho e Henderson.

Probabili formazioni Leicester-Liverpool

Leicester (4-2-3-1): Ward; Castagne, Faes, Amartey, Kristiansen; Ndidi, Tielemans; Barnes, Maddison, Daka; Vardy.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Núñez, Luis Diaz.

Diretta tv e streaming Leicester-Liverpool

Il match tra Leicester e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Leicester-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Leicester-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Liverpool riuscirà a portare a casa i tre punti.

LEICESTER-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 0-2

Info autore

Lascia un commento