Home » Ultime notizie » Friburgo-Lipsia, le probabili formazioni: semifinale della DFB Pokal

Friburgo-Lipsia, le probabili formazioni: semifinale della DFB Pokal

Nkunku, attaccante Lipsia

All’Europa Park Stadion di Friburgo si gioca il match valido per la semifinale della Coppa di Germania, la DFB Pokal, tra Friburgo e Lipsia. Le due squadre in campionato sono in lotta anche ai vertici del campionato. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Friburgo-Lipsia.

Le ultime su Friburgo-Lipsia

Il Friburgo l’anno scorso è stata la grande incompiuta. I padroni di casa, infatti, hanno sfiorato la Champions League chiudendo al sesto posto con 55 punti, a meno tre dal quarto posto. Inoltre, hanno perso la finale di coppa di Germania contro il Lipsia. La squadra di Streich cerca un ulteriore salto di qualità. Buon rendimento fino ad ora, come dimostra il quarto posto in classifica con 56 punti, a meno sei dalla vetta. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa del Colonia.

Il Lipsia ha cominciato l’annata con l’obiettivo di lottare per i vertici della Bundesliga. Il club della Red Bull era tornato in lotta per il titolo dopo l’arrivo di Rose sulla panchina ma adesso è di nuovo lontano dalla vetta. Quinto posto in classifica con 54 punti, a meno otto dal primo posto e a meno due dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 1-0 in casa contro l’Hoffenheim.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Friburgo, Streich, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Gregoritsch, con Grifo, Sallai e Doan a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hofler e Eggestein.

Il tecnico del Lipsia, Rose, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da André Silva e Werner, con Szoboszlai libero di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Henrichs e Raum. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Laimer e Kampl.

Probabili formazioni Friburgo-Lipsia

Friburgo (4-2-3-1): Flekken, Gunter, Ginter, Gulde, Kubler; Hofler, Eggstein; Grifo, Sallai, Doan; Gregoritsch.

Lipsia (3-4-1-2): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Raum; Szoboszlai; Werner, André Silva.

Diretta tv e streaming Friburgo-Lipsia

Il match tra Friburgo e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Friburgo-Lipsia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Friburgo-Lipsia in streaming

Pronostico Friburgo-Lipsia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio.

FRIBURGO-LIPSIA: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento