27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Barcellona-Osasuna, le probabili formazioni: Xavi ad un passo dal titolo

Barcellona-Osasuna, le probabili formazioni: Xavi ad un passo dal titolo

Ansu Fati, attaccante Barcellona

Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la trentatreesima giornata della Liga, la quattordicesima del girone di ritorno, tra Barcellona e Osasuna. I padroni di casa sono ad un passo dal titolo. Gli ospiti, invece, navigano a metà classifica e sognano l’Europa. Nella partita di andata, è arrivato il successo blaugrana per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Osasuna.

Come ci arrivano le due squadre

Franck Kessie, centrocampista Barcellona

Il Barcellona è tornato a lottare per il titolo in quest’annata. Blaugrana che sul mercato si sono aggiudicati un fuoriclasse assoluto come Lewandowski. Il club ha confermato sulla panchina Xavi per tornare ai vertici del calcio mondiale. Catalani che sono in testa alla classifica con 79 punti, a più undici sul Real Madrid. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa contro il Betis per 4-0.

L’Osasuna ha cominciato la stagione con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. La squadra di Arrasate ha avuto un rendimento fino ad ora ottimo, come dimostra l’ottavo posto in classifica con 44 punti, a meno cinque perfino dal sesto posto che vale l’Europa. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa per 2-0 contro la Real Sociedad.

Le scelte di Xavi e Arrasate

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe scendere in campo sempre con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ansu Fati, Lewandowski e Ferran Torres. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kessié, Busquets e Gavi.

Il tecnico dell’Osasuna, Arrasate, dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Avila. Alle sue spalle saranno liberi di agire Kike Garcia, Avila e Moncayola. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Brasanac e Torro.

Probabili formazioni Barcellona-Osasuna

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Araújo, Koundé, Alonso, Alba; Kessié, Busquets, Gavi; Ferran Torres, Lewandowski, Ansu Fati.

Osasuna (4-2-3-1): Fernandez; Moreno, David Garcia, Hernandez, Cruz; Brasanac, Torro; Garcia, Gomez, Moncayola; Avila.

Diretta tv e streaming Barcellona-Osasuna

Il match tra Barcellona e Osasuna, con fischio d’inizio previsto alle ore 19:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Barcellona-Osasuna è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Osasuna in streaming

Pronostico Barcellona-Osasuna

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Barcellona ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

BARCELLONA-OSASUNA: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento