27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Valencia-Siviglia, le probabili formazioni: le scelte di Baraja e Mendilibar

Valencia-Siviglia, le probabili formazioni: le scelte di Baraja e Mendilibar

Allo stadio Mestalla di Valencia si gioca il match valido per la ventinovesima giornata di Liga, la decima del girone di ritorno, tra Valencia e Siviglia. Scontro salvezza tra due squadre separate da cinque punti. Nella partita di andata pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Valencia-Siviglia.

Le ultime su Valencia-Siviglia

Jesus Navas, difensore Siviglia

Il Valencia viene da una serie di annate decisamente deludenti. Anche quest’anno la musica non è cambiata, con il club in piena lotta per non retrocedere, con Baraja chiamato sulla panchina al posto di Gattuso. Terzultimo posto con 27 punti, a meno due dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura in casa per 2-1 contro l’Almeria.

Il Siviglia è una delle grandi delusioni del campionato spagnolo di questa stagione. I padroni di casa erano partiti come sempre per lottare ai vertici e invece si ritrovano a ridosso della zona retrocessione, con tanto di ben due cambi sulla panchina. La squadra di Mendilibar, arrivato al posto di Sampaoli, si trova al tredicesimo posto con 32 punti, a più cinque sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in casa contro il Celta Vigo per 2-2.

Le scelte tecniche

Il Valencia dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Duro. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Castillejo, Almeida e Justin Kluivert. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Musah e Guillamon.

Il tecnico del Siviglia, Mendilibar, scenderà in campo con il 4-3-3. En Nesyri al centro dell’attacco, con Jesus Corona e Lamela ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gueye, Jordan e Ivan Rakitic.

Probabili formazioni Valencia-Siviglia

Valencia (4-2-3-1): Mamardashvili; Foulquier, Ozkacar, Diakhaby, Gaya; Musah, Guillamon; Kluivert, Almeida, Castillejo; Duro.

Siviglia (4-3-3): Dmitrovic; Navas, Nianzou, Gudelj, Acuna; Rakitic, Gueye, Jordan; Lamela, En Nesyri, Corona.

Diretta tv e streaming Valencia-Siviglia

Il match tra Valencia e Siviglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Valencia-Siviglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Valencia-Siviglia in streaming

Pronostico Valencia-Siviglia

Per quanto riguarda il pronostico, il Siviglia ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

VALENCIA-SIVIGLIA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento