26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Manchester City-Bayern Monaco, le probabili formazioni: le scelte di Guardiola e Tuchel

Manchester City-Bayern Monaco, le probabili formazioni: le scelte di Guardiola e Tuchel

Esultanza Haaland, Manchester City

All’Etihad Stadium di Manchester si gioca il match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Manchester City e Bayern Monaco. La gara di ritorno è in programma il 19 aprile alle ore 21. Chi si qualificherà affronterà la vincente tra Chelsea e Real Madrid. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Bayern Monaco.

Le ultime su Manchester City-Bayern Monaco

Il Manchester City è campione d’Inghilterra in carica e ha cominciato la stagione con l’obiettivo di difendere il titolo. La squadra di Guardiola insegue in Premier essendo seconda in classifica con 64 punti, a meno cinque dall’Arsenal capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 4-1 in casa del Southampton. Agli ottavi di finale eliminato il Lipsia.

Il Bayern Monaco difende il titolo di campione di Germania in carica. Durante la sosta c’è stato il terremoto con l’esonero di Nagelsmann e l’arrivo di Tuchel al suo posto. In campionato sono in piena lotta al vertice, essendo primi con 58 punti, a più due sul Borussia Dortmund. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 1-0 in casa del Friburgo. Agli ottavi di finale eliminato il Psg.

Le scelte degli allenatori

Pep Guardiola, allenatore Manchester City

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Haaland, con Grealish e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gundogan, Rodri e De Bruyne.

Il tecnico del Bayern Monaco, Tuchel, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Mané. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sane, Musiala e Coman. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Goretzka e Kimmich.

Probabili formazioni Manchester City-Bayern Monaco

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Aké; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Mahrez, Haaland, Grealish.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies; Goretzka, Kimmich; Sané, Musiala, Coman; Mané.

Diretta tv e streaming Manchester City-Bayern Monaco

Il match tra Manchester City e Bayern Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Manchester City-Bayern Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester City-Bayern Monaco in streaming

Pronostico Manchester City-Bayern Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

MANCHESTER CITY-BAYERN MONACO: segno X / risultato esatto 2-2

Info autore

Lascia un commento