22 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Benfica-Inter, le probabili formazioni: Inzaghi pensa alla LuLa in attacco

Benfica-Inter, le probabili formazioni: Inzaghi pensa alla LuLa in attacco

Lukaku-Bremer durante Juventus-Inter

Allo stadio Da Luz di Lisbona si gioca il match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Benfica e Inter. Gara di ritorno che si giocherà otto giorni dopo, mercoledì 19 aprile. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Benfica-Inter.

Le ultime su Benfica-Inter

Pioli e Spalletti, Milan-Napoli

Il Benfica punta sempre in alto in ogni competizione. La squadra di Schmidt si è qualificata agli ottavi eliminando la Juventus e chiudendo al primo posto del girone, davanti perfino al Psg secondo. Vita facile agli ottavi di finale per i portoghesi, che hanno eliminato il Brugge. Vittoria per 2-0 all’andata in trasferta e 5-1 al ritorno in casa. Ottimo rendimento in Primeira Liga, come dimostra il primato con 71 punti, a più sette sul Porto secondo. Anche se, proprio nell’ultima gara, è arrivato il ko interno per 2-1 contro i Dragoes che hanno così ridotto il gap sulle ‘Aquile’.

L’Inter in campionato aveva cominciato l’annata con l’obiettivo di lottare per il titolo, sfumato soltanto nelle ultime partite l’anno scorso, e che sarebbe valsa la leggendaria seconda stella. I nerazzurri, però, hanno avuto un rendimento molto altalenante, pur avendo vinto la Supercoppa italiana. La squadra di Simone Inzaghi si trova in zona Champions League con 51 punti e ha praticamente detto addio alla lotta per lo scudetto. Nell’ultimo turno è arrivato il deludente pareggio per 1-1 sul campo della Salernitana. In Champions, invece, dopo aver superato un girone complicato, arrivando dietro al Bayern e eliminando il Barcellona, agli ottavi eliminato il Porto.

Le scelte degli allenatori

Esultanza gol Lukaku, Inter-Porto

Il tecnico del Benfica, Schmidt, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Gonçalo Ramos, con Aursnes e Rafa Silva ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Chiquinho, Florentino e Joao Mario, che potrebbe avanzare sulla trequarti con il passaggio al 4-2-3-1. Squalificato Otamendi.

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, scenderà in campo con il solito 3-5-2. In attacco ci sarà Romelu Lukaku al fianco di Lautaro Martinez, con Dzeko che dovrebbe partire dalla panchina. Gli esterni di centrocampo saranno Dumfries e Dimarco, che avranno il compito di fare le due fasi. Cerniera di centrocampo che, invece, dovrebbe essere composta da Mkhitaryan, Brozovic e Barella. Calhanoglu proverà a recuperare almeno per la panchina.

Probabili formazioni Benfica-Inter

Benfica (4-3-3): Vlachodimos; Bah, Verissimo, Silva, Grimaldo; Chiquinho, Florentino, Joao Mario; Aursnes, Gonçalo Ramos, Rafa Silva.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro.

Diretta tv e streaming Benfica-Inter

Il match tra Benfica e Inter, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Benfica-Inter è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Benfica-Inter in streaming

Pronostico Benfica-Inter

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo consigliamo di puntare sul pareggio.

BENFICA-INTER: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS