24 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Juventus-Inter, le probabili formazioni: Inzaghi a rischio

Juventus-Inter, le probabili formazioni: Inzaghi a rischio

All’Allianz Stadium di Torino si gioca il match valido per l’andata della semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Inter. La gara di ritorno è in programma per fine aprile. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Juventus-Inter.

Le ultime su Juventus-Inter

Esultanza gol Lukaku, Inter-Porto

La Juventus aveva cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare a lottare per il titolo dopo aver chiuso l’annata con zero titoli. Lotta al titolo svanita, però, dopo i 15 punti di penalizzazione inflitti per la questione plusvalenza. Ora i bianconeri sono settimi con 44 punti, a meno quattro dal quarto posto. La squadra di Allegri, dunque, cerca l’impresa rincorrendo l’Europa. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa contro l’Hellas Verona per 1-0.

L’Inter in campionato aveva cominciato l’annata con l’obiettivo di lottare per il titolo, sfumato soltanto nelle ultime partite l’anno scorso, e che sarebbe valsa la leggendaria seconda stella. I nerazzurri, però, hanno avuto un rendimento molto altalenante, pur avendo vinto la Supercoppa italiana. La squadra di Simone Inzaghi si trova al terzo posto con 50 punti e ha detto addio alla lotta per lo scudetto essendo a meno ventuno dal Napoli capolista. Nell’ultimo turno è arrivata la terza sconfitta consecutiva che ha messo in discussione il tecnico, per 1-0 in casa contro la Fiorentina.

Le scelte tecniche

Esultanza gol Danilo, Juventus-Torino

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, si affiderà al 3-5-1-1. Al centro dell’attacco dovrebbe esserci Vlahovic, con Di Maria a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni saranno Cuadrado e Kostic, mentre in mezzo al campo ci sarà spazio per Fagioli, Locatelli e Rabiot.

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, scenderà in campo con il solito 3-5-2. In attacco ci sarà Romelu Lukaku al fianco di Lautaro Martinez, con Dzeko che dovrebbe partire dalla panchina. Gli esterni di centrocampo saranno Dumfries e Gosens, che avranno il compito di fare le due fasi. Cerniera di centrocampo che, invece, dovrebbe essere composta da Mkhitaryan, Brozovic e Barella.

Probabili formazioni Juventus-Inter

JUVENTUS (3-5-1-1) – Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic.

INTER (3-5-2) – Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku.

Diretta tv e streaming Juventus-Inter

Il match tra Juventus e Inter, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Canale 5. Juventus-Inter è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Juventus-Inter in streaming

Pronostico Juventus-Inter

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

JUVENTUS-INTER: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS