19 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Psg-Lione, le probabili formazioni: le scelte di Galtier e Blanc

Psg-Lione, le probabili formazioni: le scelte di Galtier e Blanc

Al Parco dei Principi si gioca uno dei match più interessanti della ventinovesima giornata di Ligue 1 tra Psg e Lione. Padroni di casa che vogliono blindare il primato, mentre gli ospiti sono in ritardo in classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Lione.

Le ultime su Psg-Lione

Il Psg ha il compito di difendere il titolo di campioni di Francia. Il club ha deciso di affidare la panchina a Galtier, subentrato al posto di Pochettino, messo anche lui in discussione dopo il fallimento in Champions League. Parigini che in campionato si trovano in testa alla classifica con 66 punti, a più sette sul Marsiglia secondo. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa contro il Rennes per 2-0.

Il Lione ha cominciato la stagione in maniera altalenante e per questo c’è stato l’avvicendamento sulla panchina, con Blanc chiamato al posto di Bosz. Serve continuità per tornare in corsa per l’Europa. OL che ora è decimo in classifica con 41 punti, a meno nove dalla zona europea. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in casa contro il Nantes per 1-1.

Le scelte tecniche

gol Mbappé, Juventus-PSG

Il tecnico del Psg, Galtier, dovrebbe schierarsi con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formata da Mbappé, Messi e Ekitike. Gli esterni con il compito di svolgere le due fasi saranno Hakimi e Nuno Mendes. In mezzo al campo spazio a Vitinha e Verratti. Out Neymar, per lui stagione finita.

Il tecnico del Lione, Blanc, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Barcola, Dembele e Cherki. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lepenant, Caqueret e Aouar.

Probabili formazioni Psg-Lione

Psg (3-4-3): Donnarumma; Pembele, Sergio Ramos, Danilo; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Ekitike, Mbappé.

Lione (4-3-3): Riou; Kumbedi, Lukeba, Lovren, Tagliafico; Lepenant, Tolisso, Caqueret; Barcola, Lacazette, Cherki.

Diretta tv e streaming Psg-Lione

Il match tra Psg e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Psg-Lione è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Psg-Lione in streaming

Pronostico Psg-Lione

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei francesi.

PSG-LIONE: segno 1 / risultato esatto 3-0

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS