14 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Spagna-Norvegia, le probabili formazioni: esordio per De La Fuente

Spagna-Norvegia, le probabili formazioni: esordio per De La Fuente

Esultanza Dani Olmo, Spagna-Costa Rica

Allo stadio Rosaleda di Malaga si gioca il match valido per la prima giornata delle qualificazioni agli Europei del gruppo A tra Spagna e Norvegia. Per strappare il pass a Euro 2024 bisognerà arrivare tra le prime due in classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Spagna-Norvegia.

News su Spagna-Norvegia

La Spagna vuole mettersi alle spalle la delusione per il brutto Mondiale disputato. Gli iberici, infatti, sono stati eliminati agli ottavi di finale dal Marocco, quando l’obiettivo era arrivare fino in fondo. Sulla panchina è stato chiamato De La Fuente al posto di Luis Enrique. Nell’ultima gara disputata è arrivata la sconfitta, dunque, contro il Marocco ai calci di rigore.

La Norvegia è reduce dalla mancata promozione nella Lega A di Nations League con due vittorie nelle ultime cinque gare. Ospiti che vogliono fare meglio visto che vengono dalla delusione anche per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Nell’ultima gara disputata la squadra di Solbakken ha pareggiato 1-1 contro la Finlandia.

Le ultime sulle due formazioni

Amrabat e Asensio durante Marocco-Spagna

Il ct della Spagna, De La Fuente, si affiderà al 4-3-3 a trazione offensiva. Il tridente d’attacco sarà formato da Oyarzabal, Alvaro Morata e Dani Olmo. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gavi, Dani Ceballos e Rodri.

Il commissario tecnico della Norvegia, Solbakken, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-2-1. A guidare l’attacco Sorloth al posto dell’infortunato Haaland, con Elyounouss e Odegaard a supporto. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Aursnes, Thorstvedt e Berge.

Probabili formazioni Spagna-Norvegia

SPAGNA (4-3-3): Kepa; Carvajal, Iñigo Martinez, Laporte, Gayá; Gavi, Rodri, Ceballos; Oyarzabal, Morata, Olmo. Allenatore: Luis De La Fuente.

NORVEGIA (4-3-2-1): Nyland; Ryerson, Strandberg, Ostigard, Bjorkan; Aursnes, Berge, Thorstvedt; Elyounoussi, Odegaard; Sorloth. Allenatore: Ståle Solbakken.

Diretta tv e streaming Spagna-Norvegia

Il match tra Spagna e Norvegia, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv su Tv8 e su Sky Sport. Scopri se Spagna-Norvegia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Spagna-Norvegia in streaming

Pronostico Spagna-Norvegia

Per quanto riguarda il pronostico, la Spagna ha sicuramente qualità superiori. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo degli spagnoli.

SPAGNA-NORVEGIA: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS