Home » Ultime notizie » Marocco-Brasile, le probabili formazioni: Richarlison in attacco

Marocco-Brasile, le probabili formazioni: Richarlison in attacco

Allo stadio Batouta di Tanger si gioca il match amichevole tra Marocco e Brasile. Si affrontano la rivelazione del Mondiale in Qatar e una delle grandi delusioni della massima competizione intercontinentale. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Marocco-Brasile.

Come ci arrivano le due Nazionali

Amrabat, centrocampista Marocco

Il Marocco è stata la vera rivelazione del Mondiale in Qatar. La compagine africana ha sovvertito il pronostico non solo passando il girone, eliminando il Belgio, ma arrivando fino in fondo, venendo eliminata solo in semifinale dalla Francia. La squadra di Regragui nell’ultima gara disputata è arrivata la sconfitta contro la Croazia per 2-1 nella finale per il terzo o quarto posto.

Il Brasile è reduce dalla cocente eliminazione ai quarti di finale dei Mondiali per mano della Croazia. La Nazionale verdeoro ricomincia il proprio cammino e sfida in amichevole il Marocco, che della competizione andata in scena in Qatar è stato invece la sorpresa assoluta. E’ cambiata la guida tecnica: il nuovo ct ad interim, in attesa di capire se l’opera di seduzione nei confronti di Carlo Ancelotti andrà a buon fine, è Ramon Menezes, ex allenatore dell’Under 20. Questi ha preso il posto di Tite, il cui contratto in scadenza non è stato rinnovato dopo la fallimentare spedizione in Qatar.

Le scelte di Regragui e Menezes

Il ct del Marocco, Regragui, si affiderà al 4-3-3. Tridente di tutto rispetto in attacco formato da Ziyech, En Nesyri e Boufal. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Sabiri, Amrabat e Ounahi.

Il commissario tecnico del Brasile, Menezes, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Richarlison. Alle sue spalle, sulla linea dei trequartisti, agiranno Antony, Paqueta e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Casemiro e Joao Gomes.

Probabili formazioni Marocco-Brasile

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Sabiri; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.

BRASILE (4-2-3-1): Ederson; Emerson Royal, Militão, Marquinhos, Alex Telles; Casemiro, João Gomes; Antony, Paquetá, Vinicius Junior; Richarlison.

Diretta tv e streaming Marocco-Brasile

Il match tra Marocco e Brasile, con fischio d’inizio previsto alle ore 23, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Marocco-Brasile è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Marocco-Brasile in streaming

Pronostico Marocco-Brasile

Per quanto riguarda il pronostico, il Brasile ha qualità superiori rispetto agli avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo della squadra di Menezes.

MAROCCO-BRASILE: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento