Home » Ultime notizie » Svezia-Belgio, le probabili formazioni: Lukaku in attacco

Svezia-Belgio, le probabili formazioni: Lukaku in attacco

Alla Friends Arena di Stoccolma si gioca il match valido per la prima giornata delle qualificazioni agli Europei del gruppo F tra Svezia e Belgio. Ospiti che sono grandi favoriti per la vittoria finale del girone. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Svezia-Belgio.

Come ci arrivano le due Nazionali

esultanza Forsberg, Svezia

La Svezia ha mancato la qualificazione al Mondiale e concluso una disastrosa Nations League con la retrocessione in Lega C. Per ritrovare entusiasmo il CT Andersson ha deciso di richiamare Ibrahimovic per dare anche tranquillità ai più giovani. Svedesi che stanno attraversando un buon momento di forma con 4 vittorie consecutive, un’imbattibilità che dura da 5 partite. Nell’ultima gara giocata è arrivato il successo in casa per 2-1 contro l’Islanda.

Il Belgio deve mettersi alle spalle la grande delusione per il brutto Mondiale disputato. I Diavoli Rossi, infatti, sono addirittura stati eliminati alla fase a gironi, nonostante fossero tra i favoriti alla vittoria finale. Cambio alla guida tecnica, con l’arrivo di Domenico Tedesco. Nell’ultima gara giocata è arrivato il pareggio contro la Croazia per 0-0.

Le scelte di Andersson e Tedesco

Delusione De Buyrne, Belgio

Il ct della Svezia, Andersson, sembra orientato a schierarsi con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Isak e Kulusevski, con Ibrahimovic in panchina. Gli esterni di centrocampo saranno Claesson e Forsberg, che avranno soprattutto compiti offensivi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ekdal e Svanberg.

Il ct del Belgio, Martinez, darà spazio al 3-4-1-2, con la coppia d’attacco formata da Trossard e Lukaku, con De Bruyne a supporto sulla trequarti. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Meunier e Castagne. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Onana e Lavia.

Probabili formazioni Svezia-Belgio

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Andersson, Lindelof, Hien, Augustinsson; Claesson, Ekdal, Svanberg, Forsberg; Isak, Kulusevski. Allenatore: Janne Andersson.

BELGIO (3-4-1-2): Courtois; Debast, Vertonghen, Theate; Meunier, Onana, Lavia, Castagne; De Bruyne; Trossard, Lukaku. Allenatore: Domenico Tedesco.

Diretta tv e streaming Svezia-Belgio

Il match tra Svezia e Belgio, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Svezia-Belgio è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Svezia-Belgio in streaming

Pronostico Svezia-Belgio

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Belgio ha qualità superiori rispetto agli avversari.

SVEZIA-BELGIO: segno 2 / risultato esatto 0-2

Info autore

Lascia un commento