20 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Serbia-Lituania, le probabili formazioni: le scelte di Stojkovic e Jankauskas

Serbia-Lituania, le probabili formazioni: le scelte di Stojkovic e Jankauskas

Allo stadio Mitic di Belgrado si gioca il match valido per la prima giornata delle qualificazioni agli Europei del gruppo G tra Serbia e Lituania. Padroni di casa che partono favoriti per vincere il girone, con le prime due che strapperanno il pass. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Serbia-Lituania.

Le ultime su Serbia-Lituania

palloni calcio

La Serbia viene dalla grande delusione al Mondiale, dove è stata eliminata in maniera troppo precoce. L’avventura dei serbi, infatti, è terminata subito alla fase a gironi, con un solo punto raccolto in tre partite. La squadra di Stojkovic cerca il salto di qualità. Nell’ultima gara giocata è arrivato il successo per 2-1 in casa degli Usa.

La Lituania non è mai stata al centro del calcio internazionale e il poco invidiabile record di 9 partite senza vittorie non migliora la situazione della formazione baltica. Oltre alle 3 sconfitte consecutive, gli ospiti non sono mai riusciti a segnare più di un gol alla Serbia e il divario tecnico tra le due formazioni è evidente. Difficile che possa giocarsela per il secondo posto nel girone, con Ungheria e Bulgaria che sono le favorite dietro la Serbia. Nell’ultima gara giocata è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa dell’Estonia.

Le scelte del ct serbo

Il ct della Serbia, Stojkovic, si affiderà al 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Mitrovic e Vlahovic, con Tadic a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Zivkovic e Kostic. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Lukic e Milinkovic-Savic.

Probabili formazioni Serbia-Lituania

Serbia (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Milenkovic,Gudelj, Pavlocic; Zivkovic, Lukic, Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic; Mitrovic, Vlahovic.

Lituania (5-4-1): Bartkus; Baravykas, Satkus, Slivka, Girdvainis, Barauskas; Novikovas, Vorobjovas, Simkus, Golubickas; Cernych.

Diretta tv e streaming Serbia-Lituania

Il match tra Serbia e Lituania, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Serbia-Lituania è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Serbia-Lituania in streaming

Pronostico Serbia-Lituania

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza a senso unico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo serbo.

SERBIA-LITUANIA: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS