20 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Francia-Olanda, le probabili formazioni: le scelte di Deschamps e Koeman

Francia-Olanda, le probabili formazioni: le scelte di Deschamps e Koeman

Esultanza gol Mbappé, Francia-Danimarca

Allo stade de France di Parigi si gioca il match valido per la prima giornata delle qualificazioni agli Europei del gruppo B tra Francia e Olanda. Chi vince sarà la favorita ad arrivare prima in questi girone. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Francia-Olanda.

Le ultime su Francia-Olanda

La Francia vuole mettersi alle spalle la delusione Mondiale. I Blues sono arrivati fino alla finale, venendo poi sconfitti ai calci di rigore dall’Argentina dopo una clamorosa rimonta. In questo girone sono i favoriti potendo puntare sulla classe di Mbappé, diventato capitano dopo il ritiro di Lloris. Nell’ultima gara disputata la squadra di Deschamps, dunque, è stata sconfitta ai rigori dall’Argentina.

L’Olanda ha deluso le aspettative al Mondiale. Gli Orange non sono stati favoritissimi visto che sono stati eliminati ai calci di rigore dall’Argentina, poi diventata Campione del Mondo. La squadra di Koeman punta ad un percorso importante nei prossimi Europei e proprio per questo vuole arrivare tra le prime due di questo girone.

Le scelte dei ct

Il ct della Francia, Didier Deschamps, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2, che può diventare anche 3-4-3. Ago della bilancia sarà Griezmann, che partirà dalla trequarti alle spalle del tandem d’attacco formato da Mbappé e Giroud. In mezzo al campo spazio a Rabiot e Tchouameni, con Pavard e Theo Hernandez ai loro lati.

Il commissario tecnico dell’Olanda, Ronald Koeman, scenderà in campo con il 3-4-1-2. Weghorst e Depay compongono il tandem d’attacco, con Wijnaldum a supporto sulla linea dei trequartisti. Geertruida e Malacia i due esterni, mentre in mezzo al campo dovrebbero esserci De Roon e Berghuis.

Probabili formazioni Francia-Olanda

FRANCIA (3-4-1-2): Maignan; Konaté, Upamecano, Koundé; Pavard, Tchouameni, Rabiot, Theo Hernandez; Griezmann; Giroud, Mbappé. Allenatore: Didier Deschamps.

OLANDA (3-4-1-2): Cillessen; Timber, van Dijk, Aké; Geertruida, Berghuis, De Roon, Malacia; Wijnaldum; Weghorst, Depay. Allenatore: Ronald Koeman.

Diretta tv e streaming Francia-Olanda

Il match tra Francia e Olanda, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv sul canale 20 di Mediaset. Scopri se Francia-Olanda è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Francia-Olanda in streaming

Pronostico Francia-Olanda

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Francia parte favorita avendo qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei transalpini.

FRANCIA-OLANDA: segno 1 / risultato esatto 2-0

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS