14 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Italia-Inghilterra, le probabili formazioni: Mancini pensa al tridente

Italia-Inghilterra, le probabili formazioni: Mancini pensa al tridente

esultanza gol Raspadori, Italia-Inghilterra

Al Diego Maradona Stadium di Napoli si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo C delle qualificazioni agli Europei tra Italia e Inghilterra. Gara d’esordio che apre queste qualificazioni. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Italia-Inghilterra.

Le ultime su Italia-Inghilterra

Harry Kane, attaccante Inghilterra

L’Italia deve provare a dimenticare l’amarezza per non aver strappato il pass per Qatar 2022. Azzurri che sono stati eliminati nei play off, in semifinale contro la Macedonia. La squadra di Mancini si è parzialmente riscattata in Nations League, vincendo il girone e qualificandosi alle final four. Nell’ultima gara disputata è arrivata la sconfitta in amichevole contro l’Austria per 2-0.

L’Inghilterra ha disputato un Mondiale sotto tono. Partita per favorita per arrivare fino in fondo, alla fine è stata eliminata ai quarti di finale. Sulla panchina, però, è stato confermato il commissario tecnico Southgate. Nell’ultima gara disputata è arrivata la sconfitta per 2-1 contro la Francia che è costata l’eliminazione ai Mondiali.

Le scelte dei ct

Roberto Mancini, CT Italia

Il ct dell’Italia, Roberto Mancini, potrebbe affidarsi ad un offensivo 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Berardi, Scamacca e Grifo. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Di Lorenzo e Spinazzola. In mezzo al campo, invece, spazio a Barella e Verratti.

Il ct dell’Inghilterra, Southgate, scenderà in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Kane, con Saka, Grealish e Rashford a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Rice e Bellingham.

Probabili formazioni Italia-Inghilterra

ITALIA (3-4-3): Donnarumma; Darmian, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Verratti, Spinazzola; Berardi, Scamacca, Grifo.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; James, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice; Saka, Rashford, Grealish; Kane.

Diretta tv e streaming Italia-Inghilterra

Il match tra Italia e Inghilterra, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Italia-Inghilterra è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Italia-Inghilterra in streaming

Pronostico Italia-Inghilterra

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, dunque, la gara finirà in pareggio.

ITALIA-INGHILTERRA: segno x / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS