Home » Ultime notizie » Real Madrid-Barcellona, le probabili formazioni: le scelte di Ancelotti e Xavi

Real Madrid-Barcellona, le probabili formazioni: le scelte di Ancelotti e Xavi

Allo stadio Bernabeu di Madrid si gioca il match valido per l’andata della semifinale di coppa del Re tra Real Madrid e Barcellona. Chi passerà il turno affronterà la vincente di Osasuna e Athletic Bilbao. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Madrid-Barcellona.

Le ultime su Real Madrid-Barcellona

Il Real Madrid è campione di Spagna in carica e anche in questa stagione punta a vincere tutto. In campionato in questo momento la squadra di Carlo Ancelotti insegue, essendo seconda in classifica con 52 punti, a meno sette dal Barcellona capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in casa per 1-1 contro l’Atletico Madrid. Ai quarti di finale eliminati proprio i Colchoneros, battuti 3-1.

Il Barcellona è tornato a lottare per il titolo in quest’annata. Blaugrana che sul mercato si sono aggiudicati un fuoriclasse assoluto come Lewandowski. Il club ha confermato sulla panchina Xavi per tornare ai vertici del calcio mondiale. Catalani che sono in testa alla classifica con 59 punti, a più sette sul Real Madrid. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa dell’Almeria.

Le scelte tecniche

esultanza gol Benzema, Real Madrid-Manchester City

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci sarà Karim Benzema, con ai suoi lati Valverde e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Luka Modric, Kroos e Tchouameni.

Il tecnico del Barcellona, Xavi, non dovrebbe cambiare rispetto a quanto visto nei mesi scorsi e affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ansu Fati, Lewandowski e Raphinha. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kessié, Busquets e Gavi.

Probabili formazioni Real Madrid-Barcellona

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Rudiger, Nacho; Modrić, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinícius.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen, Kounde, Jordi Alba; Kessié, Busquets, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Fati.

Diretta tv e streaming Real Madrid-Barcellona

Il match tra Real Madrid e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Top Calcio 24 e su Telelombardia. Real Madrid-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Madrid-Barcellona in streaming

Pronostico Real Madrid-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, dunque, la partita finirà in pareggio.

REAL MADRID-BARCELLONA: segno x / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento