19 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Inter-Porto, le probabili formazioni: dubbio Lukaku, torna Lautaro dal 1′

Inter-Porto, le probabili formazioni: dubbio Lukaku, torna Lautaro dal 1′

Allo stadio Meazza di Milano si gioca il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Inter e Porto. Doppia sfida che si preannuncia molto equilibrata. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Inter-Porto.

News su Inter-Porto

esultanza Porto

L’Inter in campionato aveva cominciato l’annata con l’obiettivo di lottare per il titolo, sfumato soltanto nelle ultime partite l’anno scorso, e che sarebbe valsa la leggendaria seconda stella. I nerazzurri, però, hanno avuto un rendimento molto altalenante, pur avendo vinto la Supercoppa italiana. La squadra di Simone Inzaghi si trova al secondo posto con 47 punti e ha praticamente detto addio alla lotta per lo scudetto essendo a meno quindici dal Napoli capolista. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa per 3-1 contro l’Udinese. In Champions League il club meneghino ha passato il turno arrivando secondo dietro al Bayern Monaco, ma davanti al Barcellona.

Il Porto in Champions League ha strappato il pass per gli ottavi di finale vincendo il proprio girone. I portoghesi hanno chiuso al primo posto con 12 punti, a più uno sul Brugge. Girone tutt’altro che semplice, che vedeva anche la presenza di Bayer Leverkusen e Atletico Madrid. In campionato i Dragoes al momento sono secondi con 51 punti, a meno due dal Benfica capolista, che deve recuperare una partita. La squadra di Conceicao, dunque, spera ancora nel titolo. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa contro il Rio Ave.

Le ultime sulle due formazioni

Esultanza gol Dzeko, Inter-Napoli

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, scenderà in campo con il solito 3-5-2. In attacco potrebbe esserci Romelu Lukaku al fianco di Lautaro Martinez, con Dzeko che dovrebbe partire dalla panchina. Gli esterni di centrocampo saranno Darmian e Dimarco, che avranno il compito di fare le due fasi. Cerniera di centrocampo che, invece, dovrebbe essere composta da Calhanoglu, Brozovic e Barella.

Il tecnico del Porto, Sergio Conceicao, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Galeno, Pepe e Taremi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Uribe, Grujic e Eustaquio.

Probabili formazioni Inter-Porto

Inter (3-5-2): Onana; Škriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Dimarco; Martínez, Lukaku.

Porto (4-3-3): Diogo Costa; João Mário, Pepe, Marcano, Zaidu; Uribe, Grujić, Eustáquio; Galeno, Pepê, Taremi.

Diretta tv e streaming Inter-Porto

Il match tra Inter e Porto, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Amazon Prime Video. Inter-Porto è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Inter-Porto in streaming

Pronostico Inter-Porto

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Inter. A nostro avviso, infatti, i nerazzurri padroni di casa hanno qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

INTER-PORTO: segno 1 / risultato esatto 2-0

Info Champions League 2022/2023

CALENDARIO E ACCOPPIAMENTI OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE 2022/2023

CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2022/2023 SINO ALLA FINALE

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS