Home » Ultime notizie » Milan-Tottenham, le probabili formazioni: Pioli sfida Conte in Champions League

Milan-Tottenham, le probabili formazioni: Pioli sfida Conte in Champions League

Esultanza Giroud, Milan-Torino

Allo stadio Meazza di Milano si gioca il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Milan e Tottenham. La gara di ritorno è in programma per l’8 marzo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Milan-Tottenham.

Le ultime su Milan-Tottenham

Il Milan sta vivendo probabilmente il momento più delicato della propria stagione. La squadra di Pioli non ha vinto per ben cinque partite consecutive in campionato, venendo eliminata dalla coppa Italia e perdendo la Supercoppa italiana. In classifica è quinta con 41 punti, alla pari con Roma e Atalanta. Nell’ultimo turno ritorno alla vittoria, di misura per 1-0 contro il Torino. In Champions League strappato il pass per gli ottavi arrivando secondo nel girone dietro al Chelsea.

Il Tottenham punta a confermarsi almeno in zona Champions come l’anno scorso. L’inizio di campionato era stato buono, ma la squadra di Conte ha avuto un calo di rendimento notevole che ha fatto perdere posizioni in classifica. Ora gli Spurs sono quinti con 39 punti, a meno due dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta per 4-1 in casa del Leicester. Gli inglesi hanno strappato il pass per gli ottavi vincendo il proprio girone, davanti all’Eintracht.

Le scelte tecniche

Esultanza gol Leao, Salernitana-Milan

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, sembra voler confermare la difesa a tre schierandosi con il 3-4-3, con Giroud, Leao e Brahim Diaz liberi di spaziare sul fronte offensivo. Gli esterni, con il compito soprattutto di svolgere la fase difensiva, saranno Calabria e Theo Hernandez. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Tonali e Bennacer, che torna a disposizione.

Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, si affiderà al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane, con Son e Kulusevski liberi di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Porro e Perisic. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Sarr.

Probabili formazioni Milan-Tottenham

Milan (3-4-3): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori; Calabria, Tonali, Bennacer, T. Hernandez; Diaz, Giroud, Leao.

Tottenham (3-4-2-1): Forster; Tanganga, Dier, Davies; Porro, Hojbjerg, Sarr, Perisic; Kulusevski, Son; Kane.

Diretta tv e streaming Milan-Tottenham

Il match tra Milan e Tottenham, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Canale 5. Milan-Tottenham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Milan-Tottenham in streaming

Pronostico Milan-Torino

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Tottenham. A nostro avviso, infatti, gli Spurs hanno qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

MILAN-TOTTENHAM: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento