20 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Villarreal-Barcellona, le probabili formazioni: le scelte di Setien e Xavi

Villarreal-Barcellona, le probabili formazioni: le scelte di Setien e Xavi

Allo stadio Ceramica di Villarreal si gioca il match valido per la ventunesima giornata della Liga tra Villarreal e Barcellona. I padroni di casa sono a ridosso della zona Champions, mentre gli ospiti difendono il primato. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Villarreal-Barcellona.

Come ci arrivano le due squadre

esultanza Gerard Moreno, Villarreal

Il Villarreal ha l’obiettivo di lottare per i vertici. Nell’ultima stagione, infatti, gli spagnoli hanno chiuso al settimo posto nella Liga con 59 punti. Emery ha lasciato dopo che l’Aston Villa lo ha ingaggiato pagando la clausola rescissoria. Al suo posto è arrivato Setien. Squadra in pinea lotta per l’Europa essendo sesta con 31 punti, a meno quattro dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-1 in casa dell’Elche.

Il Barcellona è tornato a lottare per il titolo in quest’annata. Blaugrana che sul mercato si sono aggiudicati un fuoriclasse assoluto come Lewandowski. Il club ha confermato sulla panchina Xavi per tornare ai vertici del calcio mondiale. Catalani che sono in testa alla classifica con 53 punti, a più otto sul Real Madrid. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 3-0 in casa contro il Siviglia.

Le scelte di Setien e Xavi

Il tecnico del Villarreal, Setien, si affiderà ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formata da Chukwueze, Gerard Moreno e Yeremi Pino. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Parejo, Trigueros e Capoue.

Il tecnico del Barcellona, Xavi, non dovrebbe cambiare rispetto a quanto visto nei mesi scorsi e affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ansu Fati, Lewandowski e Raphinha. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pedri, Busquets e Gavi.

Probabili formazioni Villarreal-Barcellona

Villarreal (4-3-3): Reina; Foyth, Mandi, Albiol, Mojica; Capoue, Parejo, Trigueros; Chukwueze, Moreno, Pino.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen, Kounde, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Fati.

Diretta tv e streaming Villarreal-Barcellona

Il match tra Villarreal e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Villarreal-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Villarreal-Barcellona in streaming

Pronostico Villarreal-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, i blaugrana porteranno a casa i tre punti.

VILLARREAL-BARCELLONA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS