Home » Ultime notizie » Tottenham-Manchester City, le probabili formazioni: Conte sfida Guardiola

Tottenham-Manchester City, le probabili formazioni: Conte sfida Guardiola

Al Tottenham Stadium si gioca match valido per la prima giornata di Premier League tra Tottenham e Manchester City. Gli Spurs rincorrono la zona Champions, mentre gli ospiti si giocano le residue chance per il titolo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Tottenham-Manchester City.

Le ultime su Tottenham-Manchester City

Il Tottenham punta a confermarsi almeno in zona Champions come l’anno scorso. L’inizio di campionato era stato buono, ma la squadra di Conte ha avuto un calo di rendimento notevole che ha fatto perdere posizioni in classifica. Ora gli Spurs sono quinti con 36 punti, a meno tre dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 in casa del Fulham.

Il Manchester City è campione d’Inghilterra in carica e ha cominciato la stagione con l’obiettivo di difendere il titolo. La squadra di Guardiola insegue in Premier essendo seconda in classifica con 45 punti, a meno cinque dall’Arsenal capolista e con una partita in più. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa contro il Wolverhampton per 3-0.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte (che non sarà in panchina per problemi di salute), si affiderà al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane, con Son e Kulusevski liberi di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Emerson Royal e Perisic. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Bentancur.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Haaland, con Grealish e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bernardo Silva, Rodri e De Bruyne.

Probabili formazioni Tottenham-Manchester City

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Romero, Dier; Emerson Royal, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Kulusevski, Son; Kane.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Stones, Lewis; De Bruyne, Rodri, Silva; Mahrez, Haaland, Grealish.

Diretta tv e streaming Tottenham-Manchester City

Il match tra Tottenham e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Tottenham-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Tottenham-Manchester City in streaming

Pronostico Tottenham-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Manchester City ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, i Citiziens riusciranno a portare a casa la vittoria.

TOTTENHAM-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 1-3

Info autore

Lascia un commento