15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Coppa Italia, Darmian manda l’Inter in semifinale: Atalanta ko al Meazza

Coppa Italia, Darmian manda l’Inter in semifinale: Atalanta ko al Meazza

Esultanza gol Darmian, Inter-Atalanta

Il programma dei quarti di finale della Coppa Italia 2022/2023 si è aperto con la vittoria dell’Inter di misura per 1-0 contro l’Atalanta. Il match del Giuseppe Meazza, dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, ha visto arrivare il gol decisivo al minuto 58 con la firma di Darmian. Adesso i nerazzurri di Simone Inzaghi, detentori del titolo, attendono in semifinale la vincente di Juventus-Lazio.

Primo tempo, 0-0 al Meazza

La prima frazione del Meazza si gioca su ritmi alti e intensi, con l’Inter complessivamente meglio dell’Atalanta. Di occasioni per la verità non ne arrivano tante, anche se il primo squillo è di Barella che impegna Musso. Ma le chance migliori, per sbloccare il risultato, arrivano nel finale. A cominciare da quella per l’Inter al 41′: palla recuperata alta, poi Calhanoglu avanza sino quasi al limite e fa partire un gran sinistro incrociato che colpisce il palo a Musso battuto. La risposta dell’Atalanta non si fa attendere e arriva al 45′, ma Zapata sciupa: Maehle serve in area il colombiano che, lasciato solo dai centrali avversari e a due passi dalla porta, di testa manda incredibilmente fuori.

Pasalic e Barella durante Inter-Atalanta

Secondo tempo, decide Darmian

La ripresa si apre nuovamente con un’occasione per parte. Prima è Gosens a sparare alto da buona posizione, poi Maehle spreca per l’Atalanta: affondo di Boga sulla destra e cross al centro, Onana manca la presa e accomoda un pallone per l’arrivo del danese che però manda altissimo. Al minuto 55 Gasperini opera un doppio cambio, inserendo Lookman per Pasalic e Hojlund per Zapata. Ma è l’Inter a sbloccare il punteggio al minuto 58: azione al limite con Barella per Lautaro, tocco breve per l’inserimento di Darmian che entra in area e lascia partire un diagonale mancino che batte Musso.

L’Atalanta reagisce e sfiora il pari al 65′, con un sinistro dal limite che si spegne di pochissimo a lato. Gasperini affretta i tempi, mandando in campo anche Ederson per Hateboer e Muriel per Boga. Dall’altra parte Simone Inzaghi risponde inserendo Dimarco per Gosens, Asslani per Calhanoglu e Dzeko per Lukaku. I padroni di casa gestiscono bene il vantaggio, riuscendo a tenere lontano l’Atalanta dalla porta di Onana. Nei sei minuti di recupero non succede altro, l’Inter si prende la semifinale di Coppa Italia.

Articoli correlati

ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI COPPA ITALIA 2022/2023

DATE E RISULTATI QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA 2022/2023

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS