24 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Juventus-Lazio, le probabili formazioni: quarti di coppa Italia

Juventus-Lazio, le probabili formazioni: quarti di coppa Italia

esultanza gol Rabiot, Juventus-Maccabi Haifa

All’Allianz Stadium di Torino si gioca il match valido per i quarti di finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio. Partita che si gioca in gara unica, sola andata, e per questo motivo in caso di parità si andrà ai tempi supplementari. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Juventus-Lazio.

Le ultime su Juventus-Lazio

La Juventus aveva cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare a lottare per il titolo dopo aver chiuso l’annata con zero titoli. La squadra di Massimiliano Allegri ha fatto un mercato importante, chiudendo gli acquisti di Pogba, Di Maria e Gleison Bremer su tutti, anche se ha perso una pedina come Matthijs De Ligt. Lotta al titolo svanita, però, dopo i 15 punti di penalizzazione inflitti per la questione plusvalenza. Ora i bianconeri sono tredicesimi con 23 punti, a meno sei dalla zona europea. Nell’ultimo turno è arrivata la brutta sconfitta in casa contro il Monza per 2-0. Nel turno precedente eliminato proprio il Monza.

La Lazio ha cominciato quest’annata con ambizioni importanti. La squadra di Maurizio Sarri ha avuto un buon rendimento in campionato fino ad ora, con 38 punti raccolti in venti partite, in piena lotta per la zona Champions. Grande bagarre per la massima competizione europea visto che ci sono tre squadre a pari punti tra il terzo e il quinto posto, tra cui i biancocelesti. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro la Fiorentina. Nel turno precedente eliminato il Bologna.

Le scelte tecniche

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, scenderà in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Di Maria e Kean, con Milik out per oltre un mese. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Chiesa e Kostic. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Locatelli, Fagioli e Rabiot.

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, scenderà in campo sempre con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Ciro Immobile, che torna titolare, con Felipe Anderson e Zaccagni ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Luis Alberto, Cataldi e Milinkovic-Savic.

Probabili formazioni Juventus-Lazio

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean.

Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Diretta tv e streaming Juventus-Lazio

Il match tra Juventus e Lazio, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Canale 5. Juventus-Lazio è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Juventus-Lazio in streaming

Pronostico Juventus-Lazio

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

JUVENTUS-LAZIO: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS