13 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Marsiglia-Monaco, le probabili formazioni: sfida per la zona Champions

Marsiglia-Monaco, le probabili formazioni: sfida per la zona Champions

Al Velodrome di Marsiglia si gioca il match valido per la ventesima giornata della Ligue 1, la prima del girone di ritorno, tra Marsiglia e Monaco. Si tratta di uno scontro diretto per la zona Champions visto che si affrontano la terza e la quarta in classifica, separate da cinque punti. Nella partita di andata successo dei biancocelesti per 3-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Marsiglia-Monaco.

News su Marsiglia-Monaco

Il Marsiglia punta alla zona Champions e per farlo ha affidato la panchina a Igor Tudor, che ha preso il posto di Jorge Sampaoli sulla panchina. In campionato i biancoazzurri sono terzi in classifica con 42 punti, in zona Champions, a più cinque sul quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa contro il Lorient per 3-1.

Il Monaco ha cominciato la stagione con l’obiettivo di confermare quanto di buono fatto l’anno scorso. Una buona parte dei meriti va al tecnico Clement, subentrato a stagione in corso e autore di una grande rimonta. I monegaschi hanno chiuso al terzo posto, strappando il piazzamento per i preliminari di Champions League, dove poi sono stati eliminati. Dopo un inizio difficile, il club è in ripresa in campionato essendo quarto con 37 punti, a meno cinque dal terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 7-1 in casa contro l’Ajaccio.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Marsiglia, Igor Tudor, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Sanchez. Alle sue spalle, liberi di agire sulla trequarti, Malinovskyi e Under, favorito su Payet. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Clauss e Nuno Tavares. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Guendouzi e Jordan Veretout.

Il tecnico del Monaco, Clement, sembra orientato a scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Ben Yedder. A supporto, sulla linea dei trequartisti, ci saranno Diatta, Golovin e Minamino. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Fofana e Camara.

Probabili formazioni Marsiglia-Monaco

Marsiglia (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Guendouzi, Veretout, Tavares; Under, Malinovsky; Sanchez.

Monaco (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Maripan, Disasi, Henrique; Fofana, Camara; Diatta, Golovin, Minamino; Ben Yedder.

Diretta tv e streaming Marsiglia-Monaco

Il match tra Marsiglia e Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Marsiglia-Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Marsiglia-Monaco in streaming

Pronostico Marsiglia-Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

MARSIGLIA-MONACO: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS