26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Lorient-Rennes, le probabili formazioni: sfida per l’Europa

Lorient-Rennes, le probabili formazioni: sfida per l’Europa

Tifosi Rennes

Allo stadio Moustoir si gioca il match valido per la ventesima giornata di Ligue 1 tra Lorient e Rennes. Scontro diretto per l’Europa visto che si affrontano rispettivamente la settima e la quinta in classifica, separate da cinque punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lorient-Rennes.

Le ultime su Lorient-Rennes

Il Lorient ha cominciato la stagione con il solito obiettivo di una salvezza tranquilla. La prima parte, però, è stata al di sopra di ogni aspettativa e, per questo motivo, si sogna in grande. La squadra di Le Bris si trova al settimo posto in classifica con 32 punti, a meno cinque dalla zona europea. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa del Marsiglia per 3-1.

Il Rennes punta ad un piazzamento europeo. Ospiti che lo scorso anno hanno chiuso al quarto posto, a soli tre punti dal piazzamento in Champions League. Il club, per questo motivo, ha deciso di confermare sulla panchina Genesio. Inizio di campionato abbastanza buono, visto il quinto posto in classifica con 37 punti, a meno cinque dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa contro il Psg capolista per 1-0.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Lorient, Le Bris, si affiderà al 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Kone, con Cathline, Boisgard e Ouattara liberi di agire sulla linea dei trequartisti. A fare da schermi davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Le Fee e Ponceau.

Il tecnico del Rennes, Genesio, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Doku, Gouiri e Kalimuendo. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Tait, Majer e Santamaria.

Probabili formazioni Lorient-Rennes

Lorient (4-2-3-1): Mannone; Le Goff, Matsima, Talbi, Theo Le Bris; Le Fee, Ponceau; Cathline, Boisgard, Ouattara; Kone.

Rennes (4-3-3): Mandanda; Traore, Wooh, Theate, Truffert; Tait, Majer, Santamaria; Doku, Gouiri, Kalimuendo.

Diretta tv e streaming Lorient-Rennes

Il match tra Lorient e Rennes, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Lorient-Rennes è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lorient-Rennes in streaming

Pronostico Lorient-Rennes

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Rennes ha qualcosa in più e riuscirà a portare a casa il successo.

LORIENT-RENNES: segno 2 / risultato esatto 0-2

Info autore

Lascia un commento