24 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Lazio-Bologna, le probabili formazioni: le scelte di Sarri e Thiago Motta

Lazio-Bologna, le probabili formazioni: le scelte di Sarri e Thiago Motta

Esultanza Lazio

Al Olimpico di Roma si gioca il match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Lazio e Bologna. Partita che si gioca in gara unica, sola andata, e per questo motivo in caso di parità si andrà ai tempi supplementari. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lazio-Bologna.

Come ci arrivano le due squadre

Gol Ferguson, Bologna-Sassuolo

La Lazio ha cominciato quest’annata con ambizioni importanti. La squadra di Maurizio Sarri ha avuto un buon inizio in campionato anche se è calata nelle ultime uscite, con 34 punti raccolti in diciotto partite, in piena lotta per la zona Champions. Il quarto posto, infatti, è distante tre punti, mentre il primato è troppo lontano, a tredici lunghezze. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-0 in casa del Sassuolo.

Il Bologna ha cominciato la nuova stagione con lo stesso obiettivo degli ultimi anni, una salvezza tranquilla. La società ha deciso di cambiare allenatore dopo un inizio altalenante, affidandosi a Thiago Motta. Il club ha raccolto 22 punti in classifica in diciotto partite, a più dodici sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-1 in casa dell’Udinese.

Le scelte di Sarri e Thiago Motta

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, scenderà in campo sempre con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Felipe Anderson, con Pedro e Zaccagni ai suoi lati, mentre Immobile è out. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Vecino, Marcos Antonio e Basic.

L’allenatore del Bologna, Thiago Motta, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Barrow, con Arnautovic out un mese, con Aebischer, Soriano e Orsolini a supporto sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Medel e Dominguez.

Probabili formazioni Lazio-Bologna

Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Marcos Antonio, Basic; Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Dominguez, Medel; Orsolini, Soriano, Aebischer; Barrow.

Diretta tv e streaming Lazio-Bologna

Il match tra Lazio e Bologna, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Italia 1. Scopri se Lazio-Bologna è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lazio-Bologna in streaming

Pronostico Lazio-Bologna

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo della Lazio. I biancocelesti hanno qualcosa in più rispetto ai propri avversari.

LAZIO-BOLOGNA: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS