27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Eintracht-Schalke, le probabili formazioni: Glasner difende la zona Champions

Eintracht-Schalke, le probabili formazioni: Glasner difende la zona Champions

Al Deutsche Bank Park di Francoforte si gioca il match valido per la sedicesima giornata di Bundesliga tra Eintracht Francoforte e Schalke. Padroni di casa che difendono la zona Champions, mentre gli ospiti sono in piena zona retrocessione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Eintracht-Schalke 04.

Le ultime su Eintracht-Schalke

Tifosi Schalke 04

L’Eintracht Francoforte ha cominciato la nuova stagione con ambizioni importanti. I tedeschi, infatti, hanno vinto l’ultima edizione dell’Europa League, strappando anche il pass per la Champions League. La squadra di Glasner è quarta in classifica con 27 punti, in piena lotta per la zona Champions, alla pari con l’Union Berlino quinto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Mainz.

Lo Schalke 04, retrocesso mestamente in Serie B tedesca al termine della stagione 2020/21, è tornato nel giro di un solo anno in Bundesliga (campionato più consono al suo blasone). Per la società tedesca l’obiettivo sarà la salvezza nella prossima stagione. Inizio di campionato negativa, visto l’ultimo posto in classifica con 9 punti raccolti in quattordici giornate a meno cinque dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa contro il Bayern Monaco per 2-0.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Eintracht Francoforte, Glasner, si affiderà al suo solito 3-4-1-2. Gotze agirà sulla linea dei trequartisti dietro il tandem d’attacco formato da Borre e Kolo Muani. Cerniera di centrocampo composta da Kamada e Sow, con Knauff e Lenz ai loro lati.

Il tecnico dello Schalke 04, Kramer, scenderà in campo con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Terodde e Polter. A supporto saranno liberi di agire sulla trequarti Drexler. In mezzo al campo spazio a Krauss, Kral e Latza.

Probabili formazioni Eintracht-Schalke

Eintracht Francoforte (3-4-1-2): Trapp; N’Dicka, Tuta, Jakic; Knauff, Sow, Kamada, Lenz; Gotze; Borre, Kolo Muani.

Schalke 04 (4-3-1-2): Schwolow; Matriciani, Yoshida, Van Den Berg, Mohr; Krauss, Kral, Latza; Drexler; Polter, Terodde.

Diretta tv e streaming Eintracht-Schalke

Il match tra Eintracht e Schalke, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Eintracht-Schalke è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Eintracht-Schalke in streaming

Pronostico Eintracht-Schalke

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Eintracht ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.

EINTRACHT-SCHALKE: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore

Lascia un commento