26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Napoli-Cremonese, le probabili formazioni: ottavi di Coppa Italia

Napoli-Cremonese, le probabili formazioni: ottavi di Coppa Italia

Esultanza Gol Osimhen, Sampdoria-Napoli

Allo stadio Diego Maradona di Napoli si gioca il match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Napoli e Cremonese. Partita che si gioca in gara unica, sola andata, e per questo motivo in caso di parità si andrà ai tempi supplementari. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Napoli-Cremonese.

Le ultime su Napoli-Cremonese

Esultanza gol Kvaratskhelia, Napoli-Juventus

Il Napoli è stato inarrestabile nella prima parte della stagione. Gli azzurri hanno stravinto il proprio girone di Champions League e sono in fuga in testa alla classifica. I partenopei, infatti, sono saldamente primi con 47 punti, già a più nove sul secondo posto occupato dal Milan. La squadra di Spalletti si è rialzata subito dopo il ko contro l’Inter. Nell’ultimo turno è arrivato il sontuoso successo per 5-1 in casa contro la Juventus.

La Cremonese ha cominciato la nuova stagione dopo aver ottenuto una storica promozione nel massimo campionato italiano e l’obiettivo è inevitabilmente la salvezza. Ospiti che hanno avuto un rendimento decisamente negativo, visto che hanno raccolto 7 punti in diciotto giornate e sono in zona retrocessione, all’ultimo posto, a meno otto dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa per 3-2 contro il Monza che ha portato all’esonero di Alvini.

Le scelte tecniche

Gol Osimhen 4-1, Napoli-Juventus

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, si affiderà al 4-3-3 visto fino ad ora. A guidare l’attacco ci sarà Simeone, con Elmas e Raspadori ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Ndombelé, Stanislav Lobotka e Zielinski.

La Cremonese scenderà in campo con il 3-5-2. Il tandem d’attacco sarà formato da Ciofani e Felix. In mezzo al campo spazio a Meité, Castagnetti e Pickel, con Ghiglione e Quagliata sugli esterni a svolgere le due fasi.

Probabili formazioni Napoli-Cremonese

Napoli (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, Juan Jesus, Ostigard, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Elmas, Simeone, Raspadori.

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Hendry, Bianchetti, Lochoshvili; Ghiglione, Meitè, Castagnetti, Pickel, Quagliata; Ciofani, Felix.

Diretta tv e streaming Inter-Parma

Il match tra Napoli e Cremonese, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Canale 5. Napoli-Cremonese è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Napoli-Cremonese in streaming

Pronostico Napoli-Cremonese

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Napoli. A nostro avviso, infatti, gli azzurri hanno qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

NAPOLI-CREMONESE: segno 1 / risultato esatto 4-0

Info autore

Lascia un commento