25 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Alaves-Siviglia, le probabili formazioni: ottavi di Coppa del Re

Alaves-Siviglia, le probabili formazioni: ottavi di Coppa del Re

Jesus Navas, difensore Siviglia

Allo stadio Mendizorrotza di Vitoria Gasteiz si gioca il match valido per gli ottavi di finale di coppa del Re tra Alaves e Siviglia. Partita che si gioca in gara unica e per questo in caso di parità si andrà ai supplementari. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Alaves-Siviglia.

Le ultime su Alaves-Siviglia

L’Alaves è consapevole che servirà una mezza impresa essendo di una categoria inferiore rispetto agli avversari. Obiettivo stagionale è quello di provare a ritornare subito in Liga ad un anno dalla retrocessione. Al momento i padroni di casa si trovano al quarto posto con 37 punti, a meno cinque dalla vetta. Nel turno precedente la squadra di Garcia ha eliminato il Valladolid, battuto 1-0.

Il Siviglia non ha avuto un buon inizio di stagione, tanto da portare all’esonero di Lopetegui. Al suo posto è stato chiamato Jorge Sampaoli. Gli ospiti sono in ritardo in classifica, essendo in zona retrocessione, al terzultimo posto con 15 punti, alla pari con il quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa del Girona. Nel turno precedente di coppa eliminato il Linares con un netto 5-0.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Alaves, Mendilibar, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da De La Fuente e Sylla. Gli esterni di centrocampo saranno Rioja e Alkain. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Benavidez e Sevilla.

Il tecnico del Siviglia, Sampaoli, scenderà in campo con il 4-3-3. Rafa Mir al centro dell’attacco, con Torres e Suso ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Delaney, Gudelj e Isco.

Probabili formazioni Alaves-Siviglia

Alavés (4-4-2): Sivera; Tenaglia, Laguardia, Maras, Duarte; Rioja, Benavidez, Sevilla, Alkain; Sylla, De La Fuente.

Siviglia (4-3-3) Dmitrovic; Navas, Nianzou, Salas, Rekik; Rakitic, Fernando, Jordan; Suso, Rafa Mir, Torres.

Diretta tv e streaming Alaves-Siviglia

Il match tra Alaves e Siviglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Alaves-Siviglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Alaves-Siviglia in streaming

Pronostico Alaves-Siviglia

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Siviglia ha qualcosa in più. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

ALAVES-SIVIGLIA: segno 2 / risultato esatto 0-2

Info autore

Lascia un commento