15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Manchester United-Manchester City, le probabili formazioni: Ten Hag vs Guardiola

Manchester United-Manchester City, le probabili formazioni: Ten Hag vs Guardiola

Phil Foden, centrocampista Manchester City

All’Old Trafford di Manchester si gioca il derby di Manchester valido per la ventesima giornata di Premier League tra Manchester United e Manchester City. I padroni di casa difendono il quarto posto, mentre gli ospiti rincorrono il primato. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester United-Manchester City.

Le ultime su Manchester United-Manchester City

Il Manchester United deve mettersi alle spalle un’annata deludente, in cui è rimasto ancora fuori dalla Champions League. I Red Devils si sono piazzati al sesto posto in classifica, dietro anche all’Arsenal quinto. Il club, dunque, ha optato per l’avvicendamento in panchina, con l’arrivo di Ten Hag al posto di Rangnick. In campionato il club ha agganciato la zona Champions e ora è quarto con 35 punti, a più cinque sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa contro il Bournemouth per 3-0.

Il Manchester City è campione d’Inghilterra in carica e ha cominciato la stagione con l’obiettivo di difendere il titolo. Campagna acquisti importante per i Citiziens, con l’arrivo soprattutto di Erling Haaland, ma anche in uscita sono arrivate due cessioni importanti, come quella di Gabriel Jesus all’Arsenal e Sterling al Chelsea. La squadra di Guardiola insegue in Premier essendo seconda in classifica con 39 punti, a meno cinque dall’Arsenal capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 proprio in casa del Chelsea.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Manchester United, Ten Hag, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco spazio a Martial, con Rashford, Bruno Fernandes e Antony liberi di agire sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Casemiro e Eriksen.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Haaland, con Foden e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bernardo Silva, Rodri e De Bruyne.

Probabili formazioni Manchester United-Manchester City

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Varane, Shaw; Casemiro, Eriksen; Rashford, Bruno Fernandes, Antony; Martial.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Silva; Mahrez, Haaland, Foden.

Diretta tv e streaming Manchester United-Manchester City

Il match tra Manchester United e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Manchester United-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester United-Manchester City in streaming

Pronostico Manchester United-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

MANCHESTER UNITED-MANCHESTER CITY: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS