Home » Ultime notizie » Roma-Genoa, le probabili formazioni: le scelte di Mourinho e Gilardino

Roma-Genoa, le probabili formazioni: le scelte di Mourinho e Gilardino

Infortunio Dybala durante Roma-Lecce

Allo stadio Olimpico di Roma si gioca il match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Roma e Genoa. Partita che si gioca in gara unica, sola andata, e per questo motivo in caso di parità si andrà ai tempi supplementari. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Roma-Genoa.

News su Roma-Genoa

Gudmundsson-Sampirisi, Genoa-Frosinone

La Roma ha cominciato la stagione con grandi ambizioni. I giallorossi vogliono migliorare quanto fatto l’anno scorso, quando hanno vinto la Conference League, chiudendo al sesto posto in classifica. Sul mercato ci sono stati arrivi importanti come quelli di Matic, Celik e soprattutto Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum. La squadra di Mourinho è partita abbastanza bene in campionato e ha raccolto 31 punti in diciassette partite, al sesto posto, a meno tre dalla zona Champions, a dimostrazione di una classifica molto corta. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio pirotecnico per 2-2 in casa del Milan in rimonta dopo che i capitolini sono stati sotto di due reti.

Il Genoa ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di cercare di tornare in Serie A dopo un solo anno dopo la retrocessione dell’anno scorso. I rossoblu avevano deciso di puntare ancora su Blessin sulla panchina ma a causa di un rendimento al di sotto delle aspettative è stato chiamato Gilardino al suo posto. Nel turno precedente di coppa eliminata la Spal, battuta 1-0.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico della Roma, José Mourinho, si affiderà al 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Belotti, con Zaniolo e Pellegrini liberi di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Celik e El Shaarawy. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Cristante e Matic.

Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Aramu, Puscas e Gudmundsson. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Frendrup, Strootman e Jagiello.

Probabili formazioni Roma-Genoa

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, El Shaarawy; Zaniolo, Pellegrini; Belotti.

Genoa (4-3-3): Martinez; Vogliacco, Bani, Dragusin, Sabelli; Frendrup, Strootman, Jagiello; Aramu, Puscas, Gudmundsson.

Diretta tv e streaming Roma-Genoa

Il match tra Roma e Genoa, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Canale 5. Roma-Genoa è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Roma-Genoa in streaming

Pronostico Roma-Genoa

Per quanto riguarda il pronostico, la Roma ha sicuramente qualità superiori. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei giallorossi.

ROMA-GENOA: segno 1 / risultato esatto 4-0

Info autore

Lascia un commento