Home » Ultime notizie » Milan-Torino, le probabili formazioni: le scelte di Pioli e Juric

Milan-Torino, le probabili formazioni: le scelte di Pioli e Juric

Esultanza gol Leao, Salernitana-Milan

Allo stadio Meazza di Milano si gioca il match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Milan e Torino. Partita che si gioca in gara unica, sola andata, e per questo motivo in caso di parità si andrà ai tempi supplementari. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Milan-Torino.

Le ultime su Milan-Torino

esultanza gol Djidji, Torino-Milan

Il Milan ha il compito di difendere il titolo di campione d’Italia conquistato l’anno scorso. La squadra di Pioli sul mercato ha fatto una campagna acquisti intelligente la scorsa estate, puntando su un giusto mix di giovani ed esperti. Inizio di campionato buono, con 37 punti raccolti nelle prime diciassette giornate, secondo posto a sette punti dal primato in classifica, occupato dal Napoli. Nell’ultimo turno è arrivato pareggio per 2-2 in casa contro la Roma che lascia l’amaro in bocca visto che i rossoneri erano davanti di due gol.

Il Torino ha vissuto un’estate abbastanza travagliata con la perdita di elementi importanti come Andrea Belotti, andato in scadenza di contratto, e Gleison Bremer, ceduto alla Juventus, oltre alla partenza di Brekalo, tornato al Wolfsburg dopo l’anno in prestito. Il rendimento del Toro è stato comunque buono fino ad ora, con 23 punti raccolti in diciassette partite, a più quattordici sulla zona retrocessione e sognando l’Europa, a meno otto punti. Nell’ultimo turno la squadra di Juric ha pareggiato 1-1 in casa della Salernitana.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, si affiderà al solito 4-2-3-1. Sulla trequarti spazio a Brahim Diaz, mentre in attacco ci sarà De Ketelaere nel ruolo di falso nueve. Sugli esterni dovrebbero esserci Saelemaekers e Leao. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, spazio a Pobega e Tonali. Out sempre Maignan e Origi, oltre al lungodegente Ibrahimovic.

Il tecnico del Torino, Ivan Juric, scenderà in campo con il 3-4-2-1. Sanabria guiderà l’attacco, con Vlasic e Miranchuk a supporto sulla trequarti. In mezzo al campo spazio a Ricci e Lukic. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, dovrebbero essere Singo e Rodriguez.

Probabili formazioni Milan-Torino

MILAN (4-2-3-1) – Tatarusanu; Calabria, Gabbia, Kalulu, T.Hernández; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Diaz, Rafael Leão; De Ketelaere. All. Pioli.

TORINO (3-4-2-1) – V. Milinkovic-Savic; Zima, Schuurs, Buongiorno; Singo, Lukic, S. Ricci, Rodríguez; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric.

Diretta tv e streaming Milan-Torino

Il match tra Milan e Torino, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Canale 5. Milan-Torino è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Milan-Torino in streaming

Pronostico Milan-Torino

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Milan. A nostro avviso, infatti, i rossoneri hanno qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

MILAN-TORINO: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore

Lascia un commento