23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Atletico Madrid-Barcellona, le probabili formazioni: sfida al vertice

Atletico Madrid-Barcellona, le probabili formazioni: sfida al vertice

esultanza Atletico Madrid

Al Wanda Metropolitano di Madrid si gioca il big match della sedicesima giornata della Liga tra Atletico Madrid e Barcellona. Si tratta di uno scontro diretto al vertice della classifica tra due squadre che puntano al titolo, con gli ospiti che sono a undici punti dai padroni di casa in testa. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Atletico Madrid-Barcellona.

News su Atletico Madrid-Barcellona

L’Atletico Madrid ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare a lottare per il titolo. L’anno scorso, infatti, i Colchoneros non hanno mai dato fastidio ai vertici della classifica, strappando solo in extremis il terzo posto in Liga. La squadra di Simeone ha avuto un rendimento altalenante, e si trova al quarto posto in classifica con 27 punti, a più due sul Bilbao. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-0 in casa contro l’Elche.

Il Barcellona vuole tornare a lottare per il titolo. Blaugrana che sul mercato si sono aggiudicati un fuoriclasse assoluto come Lewandowski, grande ex di questa sfida. Il club ha confermato sulla panchina Xavi per tornare ai vertici del calcio mondiale. Catalani che sono in testa alla classifica con 38 punti, alla pari con il Real Madrid. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro l’Espanyol.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza Ferran Torres, Barcellona

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Simeone, sembra orientato a schierarsi con il 3-5-2, che potrebbe diventare anche 4-4-2 a gara in corso. La coppia d’attacco sarà formata da Morata e Griezmann, con Joao Felix verso la panchina. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Carrasco e Molina. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Llorente, Koke e Saul.

Il tecnico del Barcellona, Xavi, non dovrebbe cambiare rispetto a quanto visto nei mesi scorsi e affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ousmane Dembele, Lewandowski e Raphinha. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kessié, Busquets e De Jong.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Barcellona

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Hermoso, Gimenez, Mandava; Molina, Llorente, Koke, Saul, Carrasco; Morata, Griezmann.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Balde, Christensen, Garcia, Jordi Alba; Kessié, Busquets, De Jong; Raphinha, Lewandowski, Dembele.

Diretta tv e streaming Atletico Madrid-Barcellona

Il match tra Atletico Madrid e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Atletico Madrid-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Atletico Madrid-Barcellona in streaming

Pronostico Atletico Madrid-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare su un pareggio pirotecnico.

ATLETICO MADRID-BARCELLONA: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS