Home » Ultime notizie » Villarreal-Real Madrid, le probabili formazioni: Blancos in lotta al vertice

Villarreal-Real Madrid, le probabili formazioni: Blancos in lotta al vertice

Allo stadio Ceramica di Villarreal si gioca il match valido per la sedicesima giornata di Liga tra Villarreal e Real Madrid. I padroni di casa sono in piena lotta per l’Europa, mentre gli ospiti hanno agganciato il primato raggiungendo il Barcellona. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Villarreal-Real Madrid.

Come ci arrivano le due squadre

Etienne Capoue, centrocampista Villarreal

Il Villarreal ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare a lottare per i vertici. Nell’ultima stagione, infatti, gli spagnoli hanno chiuso al settimo posto nella Liga con 59 punti. In Champions League, invece, ha fatto un cammino importante, venendo eliminata soltanto in semifinale. Rendimento in campionato in chiaroscuro, con 24 punti raccolti in quindici partite. Emery ha lasciato dopo che l’Aston Villa lo ha ingaggiato pagando la clausola rescissoria. Al suo posto è arrivato Setien. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-1 in casa contro il Valencia.

Il Real Madrid ha disputato una grande annata e non sarà semplice ripetersi. I Blancos, infatti, devono difendere il titolo di campioni di Spagna, ma anche quello di campioni d’Europa avendo vinto la Champions League. La squadra di Ancelotti ha alzato un trofeo a inizio annata, avendo battuto l’Eintracht in Supercoppa europea per 2-0. Il rendimento in campionato è stato buono come dimostra il primato con 38 punti, alla pari con il Barcellona. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-0 in casa del Valladolid.

Le scelte di Setien e Ancelotti

Il tecnico del Villarreal, Setien, si affiderà ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formata da Chukwueze, Gerard Moreno e Morales. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Parejo, Trigueros e Capoue.

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci sarà Karim Benzema, con ai suoi lati Rodrygo e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Luka Modric, Kroos e Valverde.

Probabili formazioni Villarreal-Real Madrid

Villarreal (4-3-3): Reina; Kiko, Albiol, Mandi, Mojica; Capoue, Parejo, Trigueros; Chukwueze, Moreno, Morales.

Real Madrid (4-3-3): Courtois, Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Modric, Kroos, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius.

Diretta tv e streaming Villarreal-Real Madrid

Il match tra Villarreal e Real Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Villarreal-Real Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Villarreal-Real Madrid in streaming

Pronostico Villarreal-Real Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Real Madrid porterà a casa il successo.

VILLARREAL-REAL MADRID: segno 2 / risultato esatto 0-2

Info autore

Lascia un commento