14 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Arsenal-Newcastle, le probabili formazioni: Gunners in fuga

Arsenal-Newcastle, le probabili formazioni: Gunners in fuga

L’Arsenal per continuare la fuga in testa alla classifica. Il Newcastle per blindare la zona Champions. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’Emirates Stadium di Londra, valido per la diciannovesima giornata di Premier League, l’ultimo del girone di andata. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Newcastle.

Le ultime su Arsenal-Newcastle

L’Arsenal ha cominciato l’annata puntando al piazzamento Champions. La squadra di Arteta, però, sta andando così bene che adesso sognare in grande è assolutamente lecito. I Gunners, infatti, sono saldamente in testa alla classifica, in fuga, al primo posto con 43 punti, a più sette sul Manchester City secondo. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 4-2 in casa del Brighton.

Il Newcastle ha cominciato la nuova stagione con ambizioni rinnovate rispetto all’anno scorso. I Magpies, infatti, un anno fa puntavano alla salvezza, conseguita con grande tranquillità grazie all’arrivo di PIF al timone del club. Alla guida confermato Eddie Howe. Ottimo rendimento in campionato, come dimostra il terzo posto con 34 punti, in piena zona Champions, a più quattro sul quinto posto e a questo punto si sogna in grande. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in casa per 0-0 contro il Leeds.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Nketiah, visto che Gabriel Jesus sarà out per diverso tempo. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Martinelli, Odegaard e Saka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Partey.

Il tecnico del Newcastle, Eddie Howe, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Joelinton, Wilson e Saint-Maximin. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Almiron, Willock e Bruno Guimaraes.

Probabili formazioni Arsenal-Newcastle

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Saliba, Gabriel, White, Zinchenko; Xhaka, Partey; Martinelli, Odegaard, Saka; Nketiah.

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Botman, Schar, Targett; Almiron, Willock, Bruno Guimaraes; Joelinton, Wilson, Saint-Maximin.

Diretta tv e streaming Arsenal-Newcastle

Il match tra Arsenal e Newcastle, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Arsenal-Newcastle è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Arsenal-Newcastle in streaming

Pronostico Arsenal-Newcastle

Per quanto riguarda il pronostico, l’Arsenal vuole continuare la fuga in testa alla classifica. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Gunners.

ARSENAL-NEWCASTLE: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS