Home » Manchester City-Everton, le probabili formazioni: le scelte di Guardiola e Lampard

Manchester City-Everton, le probabili formazioni: le scelte di Guardiola e Lampard

All’Etihad Stadium di Manchester si gioca il match valido per la diciottesima giornata di Premier League tra Manchester City e Everton. I padroni di casa danno l’assalto al primato, attualmente distante cinque punti. Gli ospiti, invece, sono a ridosso della zona retrocessione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Everton.

Le ultime su Manchester City-Everton

Erling Haaland, attaccante Manchester City

Il Manchester City è campione d’Inghilterra in carica e ha cominciato la stagione con l’obiettivo di difendere il titolo. Campagna acquisti importante per i Citiziens, con l’arrivo soprattutto di Erling Haaland, ma anche in uscita sono arrivate due cessioni importanti, come quella di Gabriel Jesus all’Arsenal e Sterling al Chelsea. La squadra di Guardiola insegue in Premier essendo seconda in classifica con 35 punti, a meno cinque dall’Arsenal capolista. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa del Leeds per 3-1.

L’Everton ha cominciato la stagione con l’obiettivo di fare meglio rispetto all’anno scorso, quando ha raggiunto la salvezza soltanto nelle ultime giornate. Sulla panchina è stato confermato Lampard. Il rendimento, però, fino ad ora è stato altalenante, con 14 punti raccolti in sedici partite, a più uno sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa contro il Wolverhampton per 2-1.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Haaland, con Foden e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bernardo Silva, Rodri e De Bruyne.

Il tecnico dell’Everton, Lampard, sembra orientato a schierarsi con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Iwobi e Maupay, con Gordon libero di agire a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Onana, Doucoure e Gueye.

Probabili formazioni Manchester City-Everton

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Silva; Mahrez, Haaland, Foden.

Everton (4-3-1-2): Pickford; Coleman, Mina, Tarkowski, Mykolenko; Gueye, Onana, Doucoure; Gordon; Iwobi, Maupay.

Diretta tv e streaming Manchester City-Everton

Il match tra Manchester City e Everton, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Manchester City-Everton è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester City-Everton in streaming

Pronostico Manchester City-Everton

Per quanto riguarda il pronostico, il Manchester City ha qualità sicuramente superiori. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Citiziens.

MANCHESTER CITY-EVERTON: segno 1 / risultato esatto 4-1

Info autore

Lascia un commento