Home » Ultime notizie » Barcellona-Espanyol, le probabili formazioni: Xavi difende il primato in Liga

Barcellona-Espanyol, le probabili formazioni: Xavi difende il primato in Liga

Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la quindicesima giornata di Liga tra Barcellona e Espanyol. I padroni di casa difendono il primato, mentre gli ospiti vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Espanyol.

Come ci arrivano le due squadre

Ansu Fati, attaccante Barcellona

Il Barcellona vuole tornare a lottare per il titolo. Blaugrana che sul mercato si sono aggiudicati un fuoriclasse assoluto come Lewandowski, grande ex di questa sfida. Il club ha confermato sulla panchina Xavi per tornare ai vertici del calcio mondiale. Catalani che sono in testa alla classifica con 37 punti, a più due sul Real Madrid. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-1 in casa dell’Osasuna.

L’Espanyol in questa stagione avrà sempre l’obiettivo di una salvezza tranquilla. I catalani l’anno scorso non hanno fatto male, chiudendo la Liga al quattordicesimo posto in classifica con 42 punti, a più quattro sulla zona retrocessione. Sulla panchina confermato Diego Martinez. Inizio di campionato altalenante, con 12 punti raccolti nelle prime quattordici giornate, a più uno sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa contro il Villarreal.

Le scelte di Xavi e Martinez

Il tecnico del Barcellona, Xavi, non dovrebbe cambiare rispetto a quanto visto nei mesi scorsi e affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ousmane Dembele, Lewandowski e Raphinha. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gavi, Busquets e Pedri, con De Jong verso la panchina.

Il tecnico dell’Espanyol, Diego Martinez, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Tridente d’attacco che sarà formato da Sanchez, Joselu e Puado. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Exposito, Darder e Costa.

Probabili formazioni Barcellona-Espanyol

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Balde, Christensen, Garcia, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembele.

Espanyol (4-3-3): Lecomte; Gil, Cabrera, Calero, Olivan; Costa, Darder, Exposito; Braithwaite, Joselu, Puado.

Diretta tv e streaming Barcellona-Espanyol

Il match tra Barcellona e Espanyol, con fischio d’inizio previsto alle ore 14, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Barcellona-Espanyol è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Espanyol in streaming

Pronostico Barcellona-Espanyol

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Barcellona. Blaugrana che hanno qualità sicuramente superiori rispetto agli avversari.

BARCELLONA-ESPANYOL: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento