26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Liverpool-Leicester, le probabili formazioni: Klopp rincorre l’Europa

Liverpool-Leicester, le probabili formazioni: Klopp rincorre l’Europa

All’Anfield Road di Liverpool si gioca il match valido per la diciottesima giornata di Premier League tra Liverpool e Leicester. Padroni di casa che rincorrono l’Europa, mentre gli ospiti sono in lotta per non retrocedere. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Leicester.

Come ci arrivano le due squadre

Brendan Rodgers, allenatore Leicester

Il rendimento del Liverpool non è stato dei migliori fino ad ora. Padroni di casa che a inizio stagione hanno vinto la Community Shied grazie al successo per 3-1 sul Manchester City. In campionato la squadra di Klopp ha avuto un inizio negativo e ora rincorre, sesto posto con 25 punti raccolti in quindici partite ed è a meno quindici dalla vetta, a meno cinque dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-1 in casa dell’Aston Villa.

Il Leicester è chiamato a riscattarsi dopo un’annata deludente, in cui è rimasto fuori dalle competizioni europee. La squadra di Rodgers non può permettersi un’altra stagione sotto tono, visto che l’anno scorso è arrivata a metà classifica. Inizio di campionato disastroso, ma c’è stata una piccola ripresa. Tredicesimo posto in classifica con 17 punti, a più quattro sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta in casa contro il Newcastle per 3-0.

Le scelte di Klopp e Rodgers

Thiago Alcantara, centrocampista Liverpool

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Nunez e Elliott. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Thiago, Fabinho e Henderson.

Il tecnico del Leicester, Rodgers, potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 in questa sfida. Al centro dell’attacco ci sarà Vardy. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Albrighton, Barnes e Daka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tielemans e Ndidi.

Probabili formazioni Liverpool-Leicester

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Thiago, Henderson; Salah, Nunez, Elliott.

Leicester (4-2-3-1): Ward; Castagne, Faes, Evans, Justin; Ndidi, Tielemans; Albrighton, Maddison, Daka; Vardy.

Diretta tv e streaming Liverpool-Leicester

Il match tra Liverpool e Leicester, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Liverpool-Leicester è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Liverpool-Leicester in streaming

Pronostico Liverpool-Leicester

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Liverpool porterà a casa i tre punti.

LIVERPOOL-LEICESTER: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore

Lascia un commento