Home » Ultime notizie » Sassuolo-Inter, le probabili formazioni: le scelte di Dionisi e Inzaghi

Sassuolo-Inter, le probabili formazioni: le scelte di Dionisi e Inzaghi

esultanza gol Dumfries, Inter

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si gioca il match amichevole tra Sassuolo e Inter. Le due squadre hanno obiettivi diversi e useranno questa sfida per prepararsi al meglio alla ripresa della Serie A. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Sassuolo-Inter.

Le ultime su Sassuolo-Inter

Maxime Lopez, centrocampista Sassuolo

Il Sassuolo punta a disputare una stagione tranquilla, con obiettivo la salvezza, come lo scorso anno, quando ha chiuso all’undicesimo posto in campionato. Il club ha confermato Dionisi sulla panchina, pur avendo perso sul mercato il centravanti Scamacca, venduto per oltre 40 milioni di euro, bonus compresi, al West Ham e Raspadori, ceduto al Napoli. Inizio di campionato discreto, con 16 punti in quindici partite, a più nove sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta nel derby in casa del Bologna per 3-0.

L’Inter ha cominciato l’annata con l’obiettivo di lottare per il titolo, sfumato soltanto nelle ultime partite l’anno scorso, e che varrebbe la leggendaria seconda stella. I nerazzurri non sono partiti benissimo e hanno avuto un rendimento abbastanza altalenante nella prima parte della stagione. Il club meneghino si trova al quarto posto in classifica con 30 punti, alla pari con la Lazio quinta, e non possono più sbagliare essendo a undici lunghezze dal primato. Nell’ultimo turno la squadra di Simone Inzaghi ha raccolto un successo prezioso battendo l’Atalanta per 3-2. Nell’amichevole giocata con la Reggina è arrivato il successo per 2-0.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Sassuolo, Dionisi, dovrebbe scendere in campo con il solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Mimmo Berardi, Andrea Pinamonti e Traoré. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Frattesi, Maxime Lopez e Thorstvedt.

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, scenderà in campo con il solito 3-5-2 anche se mancheranno i Nazionali Brozovic e Lautaro. In attacco ci sarà ancora Dzeko dal 1′ al fianco di Romelu Lukaku. Gli esterni di centrocampo saranno Bellanova e Dimarco, che avranno il compito di fare le due fasi. Cerniera di centrocampo che, invece, dovrebbe essere composta da Barella, Asllani e Calhanoglu.

Probabili formazioni Sassuolo-Inter

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Traore.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lukaku.

Diretta tv e streaming Sassuolo-Inter

Il match tra Sassuolo e Inter, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Sassuolo-Inter è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Sassuolo-Inter in streaming

Pronostico Sassuolo-Inter

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Inter. A nostro avviso, infatti, i nerazzurri hanno qualità ben superiori dal punto di vista tecnico.

SASSUOLO-INTER: segno 2 / risultato esatto 0-2

Info autore

Lascia un commento