Home » Ultime notizie » Chelsea-Bournemouth, le probabili formazioni: le scelte di Potter e Parker

Chelsea-Bournemouth, le probabili formazioni: le scelte di Potter e Parker

Jorginho, centrocampista Chelsea

Il Chelsea per rientrare in corsa per la zona Champions. Il Bournemouth per allontanarsi dalla zona retrocessione, attualmente distante tre punti. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo Stamford Bridge, valido per la diciassettesima giornata di Premier League. Due squadre in corsa per obiettivi diversi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Chelsea-Bournemouth.

Le ultime su Chelsea-Bournemouth

Il Chelsea aveva ambizioni importanti in questa stagione anche se ha avuto un rendimento troppo altalenante fino a questo momento. I Blues sono costretti ad inseguire in campionato, visto che si trovano all’ottavo posto in classifica con 21 punti, a meno cinque dalla zona Champions. L’avvicendamento in panchina tra Tuchel e Potter non sembra aver sortito ancora gli effetti sperati. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa del Newcastle.

Il Bournemouth non può che puntare alla salvezza nell’anno del ritorno in Premier League. Ospiti che hanno ottenuto la promozione l’anno scorso arrivando secondi in classifica in Championship con 88 punti, a meno due dal primato. Sulla panchina confermato l’artefice di ciò, Scott Parker. Il rendimento in campionato è stato discreto, quattordicesimo posto con 16 punti, a più quattro sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-0 in casa contro l’Everton.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Chelsea, Potter, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Aubameyang. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Sterling. In mezzo spazio a Kovacic e Jorginho, con Azpiliculeta e Chilwell che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Il tecnico del Bournemouth, Parker, si affiderà al 4-4-1-1. Al centro dell’attacco ci sarà Solanke, con Billing a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo spazio a Lerma e Cook, con Christie e Anthony che agiranno sugli esterni, ai loro lati.

Probabili formazioni Chelsea-Bournemouth

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpiliculeta, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang.

Bournemouth (4-4-1-1): Neto; Fredericks, Mepham, Senesi, Smith; Christie, Cook, Lerma, Anthony; Billing; Solanke.

Diretta tv e streaming Chelsea-Bournemouth

Il match tra Chelsea e Bournemouth, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Chelsea-Bournemouth è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Chelsea-Bournemouth

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Chelsea. I Blues hanno una rosa sicuramente superiore rispetto agli avversari.

CHELSEA-BOURNEMOUTH: segno 1 / risultato esatto 4-1

Info autore

Lascia un commento