26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Verona-Bologna, le probabili formazioni: le scelte di Zaffaroni e Thiago Motta

Verona-Bologna, le probabili formazioni: le scelte di Zaffaroni e Thiago Motta

Gol Ferguson, Bologna-Sassuolo

Allo stadio Bentegodi di Verona si gioca il match amichevole tra Verona e Bologna. I padroni di casa sono in fondo alla classifica, mentre gli ospiti navigano a metà classifica in Serie A. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Verona-Bologna.

Le ultime su Verona-Bologna

Lasagna e Audero durante Verona-Sampdoria

L’Hellas Verona ha cominciato l’annata con il chiaro obiettivo di puntare ad una salvezza tranquilla, così come fatto l’anno scorso. Non sarà semplice visto che il club ha cambiato tanto, sia in campo che fuori. Sulla panchina era arrivato Cioffi al posto di Igor Tudor, sedutosi sulla panchina del Marsiglia. L’inizio in campionato, però, è stato negativo, e ha portato all’esonero, con l’arrivo di Bocchetti al suo posto. Ultimo posto in classifica con 5 punti, a meno otto dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata l’ennesima sconfitta, in casa contro lo Spezia per 2-1. Durante la sosta nuovo avvicendamento, con Zaffaroni chiamato al posto di Bocchetti.

Il Bologna ha cominciato la nuova stagione con lo stesso obiettivo degli ultimi anni, una salvezza tranquilla. La società ha deciso di cambiare allenatore dopo un inizio altalenante, affidandosi a Thiago Motta. Il club ha raccolto 19 punti in classifica in quindici partite, a più dodici sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la netta vittoria nel derby contro il Sassuolo per 3-0.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Hellas Verona, Zaffaroni, si affiderà al 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Henry, con Verdi e Kallon a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Depaoli e Faraoni. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Veloso e Tameze.

L’allenatore del Bologna, Thiago Motta, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà il bomber Marko Arnautovic, con Barrow, Ferguson e Orsolini a supporto sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Medel e Schouten.

Probabili formazioni Verona-Bologna

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Gunter, Magnani, Cabal; Faraoni, Veloso, Tameze, Depaoli; Verdi, Kallon; Henry.

Bologna (4-2-3-1): Bardi; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Medel, Schouten; Barrow, Ferguson, Orsolini; Arnautovic.

Diretta tv e streaming Verona-Bologna

Il match tra Verona e Bologna, con fischio d’inizio previsto alle ore 14:30, non sarà visibile in diretta tv. Verona-Bologna è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Verona-Bologna in streaming

Pronostico Verona-Bologna

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Bologna ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei rossoblu.

VERONA-BOLOGNA: segno 2 / risultato esatto 0-2

Info autore

Lascia un commento