26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Betis-Atalanta, le probabili formazioni: le scelte di Pellegrini e Gasperini

Betis-Atalanta, le probabili formazioni: le scelte di Pellegrini e Gasperini

esultanza gol Lookman, Atalanta-Sassuolo

Alo stadio Benito Villamarin di Siviglia si gioca il match amichevole tra Betis e Atalanta. Le due squadre si preparano in vista della ripresa dei rispettivi campionati, pur con l’assenza di qualche Nazionale. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Betis-Atalanta.

Come ci arrivano le due squadre

Il Betis ha cominciato la nuova stagione con ambizioni sempre europee. Pellegrini potrà contare quest’anno anche sui giocatori rientrati dai vari prestiti, Loren (Espanyol), Rober González (Las Palmas), Dani Martín (Málaga). Ottimo inizio di campionato, con i padroni di casa in zona Champions al quarto posto in classifica con 24 punti, a alla pari con il quinto e con il sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-0 in casa del Valencia. In amichevole contro l’Inter qualche giorno fa è arrivato il pareggio per 1-1.

L’Atalanta punterà ad un piazzamento europeo in questa nuova stagione. La Dea deve mettersi alle spalle un’annata deludente, in cui è rimasta fuori dall’Europa nonostante si pensava potesse contendersi addirittura un posto in Champions League. La squadra di Gasperini è partita molto bene in campionato. Sono 27 i punti raccolti dai bergamaschi nelle prime quindici giornate, sesto posto in lotta per la zona Champions, a tre punti dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa per 3-2 contro l’Inter. Nell’amichevole giocata contro il Nizza qualche giorno fa netto successo per 3-0.

Le scelte di Pellegrini e Gasperini

Il tecnico del Betis, Pellegrini, si affiderà al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ruibal, Willian Jose e Fekir. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Canales, Akouokou e Gonzalez.

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, con Zapata a guidare l’attacco, mentre Muriel è out fino a gennaio probabilmente. A supporto, liberi di spaziare sulla trequarti, Lookman e Boga. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Hateboer e Soppy. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ederson e Malinovskyi.

Probabili formazioni Betis-Atalanta

Betis (4-3-3): Silva; Montoya, Pezzella, Ruiz, Miranda; Gonzalez, Akouokou, Canales; Ruibal, Willian Jose, Fekir.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Palomino; Hateboer, Ederson, Malinovskyi, Soppy; Lookman, Boga; Zapata.

Diretta tv e streaming Betis-Atalanta

Il match tra Betis e Atalanta, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook del club nerazzurro. Betis-Atalanta è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Betis-Atalanta in streaming

Pronostico Betis-Atalanta

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio.

BETIS-ATALANTA: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento