22 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Francia-Marocco, le probabili formazioni: Mbappé sfida l’amico Hakimi

Francia-Marocco, le probabili formazioni: Mbappé sfida l’amico Hakimi

All’Al Bayt Stadium di Al Khor si gioca il match valido per la semifinale dei Mondiali 2022 in Qatar tra Marocco e Francia. Francesi che partono favoriti, ma la squadra di Regragui ha dimostrato di poter sovvertire ogni pronostico. Chi si qualificherà affronterà la vincente tra Argentina e Croazia in finale. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Francia-Marocco.

Le ultime su Francia-Marocco

La Francia era inevitabilmente la grande favorita a vincere il girone di qualificazioni mondiali. Campione del mondo in carica, la squadra di Deschamps ha qualità enormi, anche se ha deluso agli Europei, venendo eliminata agli ottavi dalla Svizzera ai rigori. Transalpini che sono tra i favoriti ad arrivare fino in fondo a questa competizione. I Blues hanno chiuso al primo posto con 6 punti il proprio girone, alla pari con l’Australia ma in vantaggio nella differenza reti. Agli ottavi di finale eliminata la Polonia con il successo per 3-1. Nei quarti di finale, invece, i francesi hanno eliminato l’Inghilterra battendola per 2-1.

Il Marocco ha una squadra competitiva ed è convinto di potersi giocare le proprie carte in questo Mondiale con giocatori come Ziyech e Hakimi su tutti. La squadra di Regragui viene da un buon momento di forma, avendo subito una sola sconfitta nelle ultime quattordici partite giocate. Ottavi strappati alla grande, visto che è stato vinto il girone con 7 punti, a più due sulla Croazia e a più tre sul Belgio. Agli ottavi altra impresa, essendo stata eliminata la Spagna ai calci di rigore dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari. Nei quarti, poi, hanno sovvertito ancora i pronostici battendo il Portogallo per 1-0.

Le scelte dei ct

Esultanza Giroud, Inghilterra-Francia

Il ct della Francia, Didier Deschamps, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Olivier Giroud, con Dembelé, Griezmann e Mbappé a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tchouameni e Rabiot.

Il ct del Marocco, Regragui, si affiderà al 4-3-3. Tridente di tutto rispetto in attacco formato da Ziyech, En Nesyri e Boufal. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Amallah, Amrabat e Ounahi.

Probabili formazioni Francia-Marocco

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud.

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Attiat-Allah; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.

Diretta tv e streaming Francia-Marocco

Il match tra Francia e Marocco, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Francia-Marocco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Francia-Marocco in streaming

Pronostico Francia-Marocco

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Francia parte favorita avendo qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei transalpini.

FRANCIA-MAROCCO: segno 1 / risultato esatto 2-0

Articoli correlati

DATE E ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI

DATE E RISULTATI QUARTI DI FINALE

RISULTATI OTTAVI DI FINALE

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS