13 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Argentina-Croazia, le probabili formazioni: Lautaro insidia Alvarez

Argentina-Croazia, le probabili formazioni: Lautaro insidia Alvarez

Al Lusail Iconic Stadium di Lusail si gioca il match valido per le semifinali dei Mondiali 2022 in Qatar tra Argentina e Croazia. Chi passerà il turno dovrà affrontare in finale la vincente tra Marocco e Francia. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Argentina-Croazia.

Le ultime su Argentina-Croazia

Bruno Petkovic, attaccante Croazia

L’Argentina è tra le principali candidate ad arrivare fino in fondo al Mondiale in Qatar. L’Albiceleste, oltre ad aver vinto la Coppa America lo scorso anno, si è qualificata al Mondiale arrivando seconda nel girone, dietro soltanto al Brasile. La squadra di Scaloni non è partita bene con il ko con l’Arabia, ma si è rialzata vincendo comunque il girone con 6 punti, a più due sulla Polonia e sul Messico. Agli ottavi di finale eliminata l’Australia non senza soffrire, con il successo per 2-1. Ancora più sofferenza ai quarti, dove sono stati necessari i rigori per battere l’Olanda dopo il 2-2 nei tempi regolamentari.

La Croazia sogna in grande dopo aver strappato in extremis il pass per Qatar 2022. Croati che hanno vinto il girone, arrivando davanti alla Russia. La squadra di Dalic è vice campione del Mondo in carica e spera di ripetere quanto fatto quattro anni fa. Biancorossi che hanno chiuso al secondo posto del proprio girone con 5 punti, a meno due dal Marocco e a più uno sul Belgio. Agli ottavi di finale, poi, eliminato il Giappone ai calci di rigore dopo l’1-1 nei tempi regolamentari. Anche ai quarti di finale, contro il Brasile, sono stati necessari i calci di rigore per battere il Brasile, dopo l’1-1 nei 120′.

Le scelte dei ct

Il ct dell’Argentina, Scaloni, si affida al 4-3-3. Spazio al tridente con Julian Alvarez in ballottaggio con Lautaro Martinez, spalleggiato da Messi e Di Maria. Sulla mediana, invece, dovrebbero esserci De Paul, MacAllister e Enzo Fernandez.

Il commissario tecnico della Croazia, Dalic, dovrebbe schierare il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Orsic, Kramaric e Ivan Perisic. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kovacic, Modric e Brozovic.

Probabili formazioni Argentina-Croazia

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Acuna; De Paul, Fernandez, Mac Allister; Di Maria, Messi, Alvarez.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic: Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Orsic, Kramaric, Perisic.

Diretta tv e streaming Argentina-Croazia

Il match tra Argentina e Croazia, con fischio d’inizio previsto alle 20 italiane, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Argentina-Croazia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Argentina-Croazia in streaming

Pronostico Argentina-Croazia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

ARGENTINA-CROAZIA: segno X / risultato esatto 1-1

Articoli correlati

DATE E ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI

DATE E RISULTATI QUARTI DI FINALE

RISULTATI OTTAVI DI FINALE

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS