Home » Ultime notizie » Arsenal-Milan, le probabili formazioni: le scelte di Arteta e Pioli

Arsenal-Milan, le probabili formazioni: le scelte di Arteta e Pioli

All’Al Maktoum Stadium di Dubai si gioca il match amichevole tra Arsenal e Milan. Le due squadre hanno scelto una meta calda per prepararsi in vista della ripresa dei rispettivi campionati. Gunners che sognano il titolo dopo un’ottima prima parte di stagione, mentre i rossoneri inseguono il Napoli capolista in Serie A. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Milan.

Le ultime su Arsenal-Milan

L’Arsenal è chiamato al riscatto visto che vuole tornare in Champions League dopo diversi anni. L’anno scorso i Gunners ci sono andati molto vicino e soltanto nelle ultime partite sono crollati, chiudendo al quinto posto con 69 punti. La squadra di Arteta potrà puntare su un talento assoluto come Gabriel Jesus, acquistato dal Manchester City. Ottimo inizio in campionato, come dimostra il primato in classifica con 37 punti in quattordici giornate, a più cinque sul City secondo. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-0 in casa del Wolverhampton. In amichevole pochi giorni fa è arrivato il netto successo per 3-0 contro il Lione.

Il Milan avrà il compito di difendere il titolo di campione d’Italia conquistato l’anno scorso. La squadra di Pioli sul mercato ha fatto una campagna acquisti intelligente la scorsa estate, puntando su un giusto mix di giovani ed esperti. Inizio di campionato buono, con 33 punti raccolti nelle prime quindici giornate, secondo posto a otto punti dal primato in classifica, occupato dal Napoli, che è sembrato inarrestabile nella prima parte di stagione. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 2-1 contro la Fiorentina allo stadio Meazza.

Le scelte tecniche

esultanza gol Rebic, Milan-Udinese

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Nketiah. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Fabio Vieira, Odegaard e Nelson. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Lokonga e Elneny.

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, si affiderà al solito 4-2-3-1. Sulla trequarti spazio a De Ketelaere, mentre in attacco ci sarà Divock Origi, con Giroud impegnato al Mondiale. Sugli esterni dovrebbero esserci Messias e Ante Rebic. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Pobega e Tonali, con Brahim Diaz sulla trequarti.

Probabili formazioni Arsenal-Milan

Arsenal (4-2-3-1): Hein; Cedric, Gabriel, Holding, Tierney; Lokonga, Elneny; Fabio Vieira, Odegaard, Nelson; Nketiah.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Bakoune; Tonali, Pobega; Messias, Diaz, Rebic; Origi.

Diretta tv e streaming Arsenal-Milan

Il match tra Arsenal e Milan, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e su Dazn. Arsenal-Milan è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Arsenal-Milan in streaming

Pronostico Arsenal-Milan

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. A nostro avviso, però, il Milan riuscirà a portare a casa la vittoria.

ARSENAL-MILAN: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento