Home » Ultime notizie » Marocco-Portogallo, le probabili formazioni: le scelte di Regragui e Santos

Marocco-Portogallo, le probabili formazioni: le scelte di Regragui e Santos

All’Al Thumama Stadium di Doha si gioca il match valido per i quarti di finale in gara unica tra Marocco e Portogallo. Da una parte c’è una delle sorprese di questa competizione e dall’altra una delle candidate ad arrivare in fondo. La vincente affronterà una tra Inghilterra e Francia. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Marocco-Portogallo.

News su Marocco-Portogallo

Amrabat e Asensio durante Marocco-Spagna

Il Marocco ha una squadra competitiva ed è convinto di potersi giocare le proprie carte in questo Mondiale con giocatori come Ziyech e Hakimi su tutti. La squadra di Regragui viene da un buon momento di forma, avendo subito una sola sconfitta nelle ultime quattordici partite giocate. Ottavi strappati alla grande, visto che è stato vinto il girone con 7 punti, a più due sulla Croazia e a più tre sul Belgio. Agli ottavi altra impresa, essendo stata eliminata la Spagna ai calci di rigore dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari.

Il Portogallo era sicuramente la favorita a vincere il girone delle qualificazioni mondiali, ma ha deluso arrivando secondo nel girone. Secondo posto con 17 punti, a tre lunghezze dalla Serbia, che ha vinto il gruppo A. Decisiva per la squadra di Santos la sconfitta subita proprio contro i serbi in casa per 2-1. La qualificazione, comunque, è arrivata ai play off. I lusitani hanno chiuso il proprio girone al primo posto con 6 punti, a più due su Corea e Uruguay. Agli ottavi eliminata facilmente la Svizzera con un tennistico 6-1.

Le ultime sulle due formazioni

Il ct del Marocco, Regragui, si affiderà al 4-3-3. Tridente di tutto rispetto in attacco formato da Ziyech, En Nesyri e Boufal. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Amallah, Amrabat e Ounahi.

Il commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos, sembra orientato a schierare il solito 4-3-3. Al centro dell’attacco Gonçalo Ramos insidia ancora Cristiano Ronaldo dopo la tripletta segnata alla Svizzera, con Joao Felix e Bernardo Silva ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bruno Fernandes, Carvalho e Otavio.

Probabili formazioni Marocco-Portogallo

MAROCCO (4-3-3): Bono; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Amallah, Amrabat, Ounahi; Ziyech, En Nesyri, Boufal.

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; William Carvalho, Otavio, Bruno Fernandes; Joao Felix, Gonçalo Ramos, Bernardo Silva.

Diretta tv e streaming Marocco-Portogallo

Il match tra Marocco e Portogallo, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Marocco-Portogallo è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Marocco-Portogallo in streaming

Pronostico Marocco-Portogallo

Per quanto riguarda il pronostico, il Portogallo ha qualità superiori rispetto agli avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo della squadra di Santos.

MAROCCO-PORTOGALLO: segno 2 / risultato esatto 1-3

Articoli correlati

DATE E ACCOPPIAMENTI QUARTI DI FINALE

DATE E ACCOPPIAMENTI OTTAVI DI FINALE

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento