Home » Ultime notizie » Olanda-Argentina, le probabili formazioni: in palio la semifinale dei Mondiali 2022

Olanda-Argentina, le probabili formazioni: in palio la semifinale dei Mondiali 2022

Al Lusail Iconic Stadium di Lusail si gioca il match valido per i quarti di finale dei Mondiali 2022 in Qatar tra Olanda e Argentina. Chi passerà il turno dovrà affrontare in semifinale la vincente tra Croazia e Brasile. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Olanda-Argentina.

News su Olanda-Argentina

Esultanza gol Alvarez e Messi, Argentina-Australia

L’Olanda ha chiuso al primo posto il proprio girone di qualificazione davanti alla Turchia con 23 punti, frutto di sette vittorie, due pareggi e un solo k.o. La squadra di Van Gaal ha ben figurato anche in Nations League, vincendo il girone e qualificandosi alle Final Four. Orange che hanno chiuso anche il girone Mondiale in testa con 7 punti, a più uno sul Senegal. Agli ottavi di finale eliminati gli Usa, con il successo per 3-1.

L’Argentina è tra le principali candidate ad arrivare fino in fondo al Mondiale in Qatar. L’Albiceleste, oltre ad aver vinto la Coppa America lo scorso anno, si è qualificata al Mondiale arrivando seconda nel girone, dietro soltanto al Brasile. La squadra di Scaloni non è partita bene con il ko con l’Arabia, ma si è rialzata vincendo comunque il girone con 6 punti, a più due sulla Polonia e sul Messico. Agli ottavi di finale eliminata l’Australia non senza soffrire, con il successo per 2-1.

Le ultime sulle due formazioni

Il commissario tecnico dell’Olanda, Van Gaal, scenderà in campo con il 3-4-1-2. Gakpo e Depay compongono il tandem d’attacco, con Klaassen a supporto sulla linea dei trequartisti. Dumfries e Blind i due esterni, mentre in mezzo al campo dovrebbero esserci De Roon e De Jong.

Il ct dell’Argentina, Scaloni, si affida al 4-3-3. Spazio al tridente con Julian Alvarez favorito su Lautaro Martinez, spalleggiato da Messi e Di Maria. Sulla mediana, invece, dovrebbero esserci De Paul, MacAllister e Enzo Fernandez.

Probabili formazioni Olanda-Argentina

OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, F. De Jong, De Roon, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay.

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Acuna; De Paul, Fernandez, Mac Allister; Di Maria, Messi, Alvarez.

Diretta tv e streaming Olanda-Argentina

Il match tra Olanda e Argentina, con fischio d’inizio previsto alle 20 italiane, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Olanda-Argentina è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Olanda-Argentina in streaming

Pronostico Olanda-Argentina

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

OLANDA-ARGENTINA: segno X / risultato esatto 1-1

Articoli correlati

DATE E ACCOPPIAMENTI QUARTI DI FINALE

DATE E ACCOPPIAMENTI OTTAVI DI FINALE

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento