17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Marocco-Spagna, le probabili formazioni: le scelte di Regragui e Luis Enrique

Marocco-Spagna, le probabili formazioni: le scelte di Regragui e Luis Enrique

All’Education City Stadium di Al Rayyan si gioca il match valido per gli ottavi di finale in gara unica tra Marocco e Spagna. Da una parte c’è una delle sorprese di questa competizione e dall’altra una delle candidate ad arrivare in fondo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Marocco-Spagna.

Come ci arrivano le due Nazionali

Il Marocco ha una squadra competitiva ed è convinto di potersi giocare le proprie carte in questo Mondiale con giocatori come Ziyech e Hakimi su tutti. La squadra di Regragui viene da un buon momento di forma, avendo subito una sola sconfitta nelle ultime tredici partite giocate. Ottavi strappati alla grande, visto che è stato vinto il girone con 7 punti, a più due sulla Croazia e a più tre sul Belgio. Nell’ultima gara disputata è arrivato il successo per 2-1 contro il Canada.

La Spagna è tra le favorite ad arrivare fino in fondo a questa competizione. La squadra di Luis Enrique si è messa alle spalle l’amarezza per l’eliminazione alla semifinale dell’Europeo, strappando il pass per le final four di Nations League. Il girone è stato passato, ma non nel migliore dei modi visto che gli spagnoli sono arrivati secondi con 4 punti, a meno due dal Giappone e alla pari con la Germania, ma con miglior differenza reti.

Le scelte di Regragui e Luis Enrique

Alvaro Morata, attaccante Spagna

Il ct del Marocco, Regragui, si affiderà al 4-3-3. Tridente di tutto rispetto in attacco formato da Ziyech, En Nesyri e Boufal. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Sabiri, Amrabat e Ounahi.

Il ct della Spagna, Luis Enrique, si affiderà al solito 4-3-3 a trazione offensiva. Il tridente d’attacco sarà formato da Ferran Torres, Alvaro Morata e Asensio, in vantaggio nel ballottaggio con Dani Olmo. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gavi, Busquets e Pedri.

Probabili formazioni Marocco-Spagna

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, S. Amrabat, Sabiri; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Rodri, Pau Torres, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Asensio.

Diretta tv e streaming Marocco-Spagna

Il match tra Marocco e Spagna, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Marocco-Spagna è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Marocco-Spagna in streaming

Pronostico Marocco-Spagna

Per quanto riguarda il pronostico, la Spagna ha qualità superiori rispetto agli avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo della squadra di Luis Enrique.

MAROCCO-SPAGNA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Ti può interessare

DATE E ACCOPPIAMENTI OTTAVI DI FINALE

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS