13 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Giappone-Croazia, le probabili formazioni: Dalic vuole i quarti

Giappone-Croazia, le probabili formazioni: Dalic vuole i quarti

Esultanza Croazia

Al Janoub Stadium di Al Wakrah si gioca il match valido per gli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar tra Giappone e Croazia. Croati che, almeno sulla carta, hanno valori superiori e puntano al passaggio del turno. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Giappone-Croazia.

Le ultime su Giappone-Croazia

Esultanza gol Doan, Giappone

Il Giappone ha compiuto una vera impresa nello strappare il pass per gli ottavi di finale. I Samurai sono arrivati in Qatar dopo aver superato senza troppe difficoltà il girone di qualificazione asiatico. La squadra di Moriyasu ha vinto addirittura il girone chiudendo con 6 punti, a più due su due Nazionali sulla carta più blasonate come Spagna e Germania. Nell’ultima gara è arrivato il decisivo successo per 2-1 contro gli iberici.

La Croazia sogna in grande dopo aver strappato in extremis il pass per Qatar 2022. Croati che hanno vinto il girone, arrivando davanti alla Russia. La squadra di Dalic è vice campione del Mondo in carica e spera di ripetere quanto fatto quattro anni fa. Biancorossi che hanno chiuso al secondo posto del proprio girone con 5 punti, a meno due dal Marocco e a più uno sul Belgio. Nell’ultima gara è arrivato il pareggio per 0-0 contro i Diavoli Rossi.

Le scelte dei ct

Il ct del Giappone, Moriyasu, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. A guidare l’attacco ci sarà Asano, con Doan e Kamada ai suoi lati. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Endo, Tanaka e Morita.

Il commissario tecnico della Croazia, Dalic, dovrebbe schierare un 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Livaja. Il supporto sulla trequarti sarà offerto da Kramaric, Luka Modric e Ivan Perisic. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kovacic e Brozovic.

Probabili formazioni Giappone-Croazia

GIAPPONE (4-3-3): Gonda; Yamane, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Tanaka, Endo, Morita; Doan, Asano, Kamada.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Brozovic, Kovacic; Kramaric, Modric, Perisic, Livaja.

Diretta tv e streaming Giappone-Croazia

Il match tra Giappone e Croazia, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Giappone-Croazia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Giappone-Croazia in streaming

Pronostico Giappone-Croazia

Per quanto riguarda il pronostico, la Croazia ha qualità superiori rispetto agli avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo della squadra di Dalic.

GIAPPONE-CROAZIA: segno 2 / risultato esatto 0-2

Ti può interessare

DATE E ACCOPPIAMENTI OTTAVI DI FINALE

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS