Home » Ultime notizie » Brasile-Corea del Sud, le probabili formazioni: Neymar verso il forfait

Brasile-Corea del Sud, le probabili formazioni: Neymar verso il forfait

Richarlison, attaccante Brasile

Al 974 Stadium di Doha si gioca il match valido per gli ottavi di finale in gara unica dei Mondiali in Qatar tra Brasile e Corea del Sud. Verdeoro che sono grandi favoriti ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brasile-Corea del Sud.

News su Brasile-Corea del Sud

Il Brasile è una delle favorite anche per vincere il Mondiale, visto il mix di talento e gioventù attualmente in rosa. In Coppa America la Seleçao è arrivata in finale venendo sconfitta di misura per 1-0. Anche le qualificazioni per il Mondiale sono andate bene, visto che la squadra di Tite ha chiuso al primo posto del girone con 45 punti. I verdeoro hanno strappato il pass per gli ottavi chiudendo al primo posto con 6 punti, alla pari con la Svizzera ma con miglior differenza reti. Nell’ultima gara è arrivata la sconfitta per 1-0 contro il Camerun.

La Corea del Sud ha compiuto un’impresa in un girone complicato, vista la presenza anche di Portogallo e Uruguay. Due sono le stelle di questa Nazionale, Kim del Napoli e Son del Tottenham. La squadra di Bento ha chiuso al secondo posto il proprio girone con 4 punti, alla pari con l’Uruguay e stessa differenza reti ma con più gol fatti e a meno due dal Portogallo capolista. Nell’ultima gara è arrivato il successo per 2-1 proprio contro i portoghesi.

Le ultime sulle due formazioni

Il commissario tecnico del Brasile, Tite, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Richarlison. Alle sue spalle, sulla linea dei trequartisti, agiranno Paqueta, Raphinha e Vinicius, con Neymar ancora ai box. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Casemiro e Fred.

Il ct della Corea del Sud, Bento, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Cho, con Lee, Son e Lee Kang In a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Jung e Hwang.

Probabili formazioni Brasile-Corea del Sud

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Marquinos, Thiago Silva, Alex Sandro; Casemiro, Fred; Raphinha, Paquetà, Vinicius; Richarlison.

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Min-jae, Kim Young-gwon, Kim Jin-Su; Hwang In-beom, Jung Woo-young; Lee Jae-sung, Lee Kang-in, Son Heung-min; Cho Gue-sung.

Diretta tv e streaming Brasile-Corea del Sud

Il match tra Brasile e Corea del Sud, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Brasile-Corea del Sud è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Brasile-Corea del Sud in streaming

Pronostico Brasile-Corea del Sud

Per quanto riguarda il pronostico, il Brasile ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei verdeoro.

BRASILE-COREA DEL SUD: segno 1 / risultato esatto 5-0

Ti può interessare

DATE E ACCOPPIAMENTI OTTAVI DI FINALE

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022

Info autore

Lascia un commento